7 Settembre 2012
13:45

Red carpet separati per Kristen Stewart e Robert Pattinson

L’ex coppia del cinema ha affrontato il pubblico separatamente, durante i due eventi di Toronto e Los Angeles. Promossa Kristen Stewart, apparentemente tranquilla dopo lo scandalo, mentre Pattinson sembrava decisamente più impacciato.
A cura di Laura Balbi
L'ex coppia del cinema ha affrontato il pubblico separatamente, durante i due eventi di Toronto e Los Angeles. Promossa Kristen Stewart, apparentemente tranquilla dopo lo scandalo, mentre Pattinson sembrava decisamente più impacciato.

Una notte, quella di ieri, che non dimenticheranno facilmente i fan di Kristen Stewart e Robert Pattinson. I due ex innamorati si sono mostrati sul red carpet di due eventi diversi ma allo stesso modo importanti, con tutti i riflettori puntati su di loro per carpire uno stato d'animo, una debolezza o un'emozione relativi alla rottura più eclatante dell'ultimo periodo. Da quando Kristen ha tradito Robert non si fa altro che schierarsi dall'una o dall'altra parte. In pochi hanno puntato il dito contro la giovane adultera, i sostenitori hanno continuato a credere in lei perdonandole la scappatella.

Dal canto suo Robert Pattinson è passato come il più maturo tra i due, quello che nonostante abbia subito non si è mai posto nella condizione di vittima. Ieri sera è stato il momento della resa dei conti. Pattinson ha calcato il palcoscenico di Los Angeles in occasione degli Mtv Video Music Awards, dov'è stato presentato Breaking Dawn II insieme a Taylor Lautner, il regista Bill Condon e alcuni altri membri del cast. La grande assente era sicuramente lei, Kristen Stewart, che nel frattempo era al Toronto Film Festival per il suo On The Road. Eventi separati, e presenze altrettanto diverse.

Da un lato Kristen Stewart, impeccabile e splendente in un abito floreale elegante, forse con il volto un po' smagrito e sciupato ma non per questo meno bella. La Stewart ha sorriso, ha firmato autografi, il pubblico non pareva riservarle nessun tipo di rancore. Quando le è stato chiesto "Come stai?" ha risposto senza esitare "Bene". Non si è mai sbilanciata, ma ha vestito a pieno il suo ruolo di personaggio pubblico senza lasciarsi intaccare dallo scandalo personale.

Robert Pattinson sembrava decisamente meno a suo agio. Forse un po' impacciato e con un look che non gli rendeva giustizia sembrava intimidito di fronte a un pubblico che forse avrebbe voluto qualcosa di più. Insomma il tradimento sembra aver fatto meglio a lei che a lui; resta da scoprire come finirà questa saga eterna.

Le scuse di Kristen Stewart a Robert Pattinson
Le scuse di Kristen Stewart a Robert Pattinson
Il bacio della pace tra Robert Pattinson e Kristen Stewart
Il bacio della pace tra Robert Pattinson e Kristen Stewart
Kristen Stewart ritorna per prima volta su red carpet a Toronto dopo rottura con Pattinson
Kristen Stewart ritorna per prima volta su red carpet a Toronto dopo rottura con Pattinson
11.131 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni