614 CONDIVISIONI
1 Settembre 2014
16:51

Il regalo di Lady Diana per i 30 anni di Harry: un’eredità da 12 milioni

Il 15 settembre Harry riceverà in eredità la lauta somma che sua madre gli lasciò prima di morire. Il secondogenito è sempre stato la pecora nera della famiglia, anche se negli ultimi anni pare aver imboccato la retta via.
A cura di Andrea Parrella
614 CONDIVISIONI

Non è solo un'eredità pesante per la portata del personaggio, Lady D, uno dei più dirompenti e ricordati degli anni '90, morta in un tragico incidente di 20 anni fa, che per molto tempo provocò un crollo di popolarità della casata reale inglese agli occhi del popolo britannico. Il principe Harry, figlio diretto di Diana Spencer, al ricorrere del suo trentesimo compleanno potrà testare con mano, a livello pratico, l'eredità materiale che la madre stabilì per lui. Si tratta di una cifra tutt'altro che irrilevante, che gli esecutori del testamento hanno deciso di consegnargli proprio in corrispondenza dei trent'anni, anziché il compimento dei venticinque, così come la madre aveva chiesto al tempo: 10 milioni di sterline, l'equivalente di quasi 12 milioni di euro.

Il compleanno di Harry il 15 settembre

Questa la cifra, secondo quanto riportato dal Sunday Times, che in termini di fatti riguardanti la casata reale inglese si è sempre rivelato una fonte attendibile. 12 milioni di euro di cui Harry, sempre descritto come la pecora nera della famiglia, specie se confrontato a suo fratello Williams, artefice di un incremento forte di popolarità per la casata reale inglese dopo il suo matrimonio con Katel Middleton e la nascita del primogenito George, potrà disporre solo a partire dal prossimo 15 settembre, giorno della sua data di nascita.

Le gaffe di Harry nel corso degli anni

Le gaffe pubbliche, e quelle scovate dai Tabloid, forti motivi di imbarazzo per la casata pubblica, sono stati molti negli ultimi anni, a cominciare dagli scandali sul suo comportamento poco ligio, le foto di feste e party sui generis cui Harry ha preso parte nel corso della sua adolescenza e, ultima ma solo in ordine temporale, la raccolta di foto che lo vedeva al fianco di animali uccisi durante una battuta di caccia come fossero trofei nello stesso periodo in cui la casata reale si spendeva per la salvaguardia di alcune specie animali. Insomma sono molti i motivi per pensare che questa lauta somma che finirà nelle sue mani, possa essere il punto di partenza perché Harry si immetta davvero sulla retta via.

614 CONDIVISIONI
Harry compie 30 anni ed eredita 12 milioni di euro da Lady Diana
Harry compie 30 anni ed eredita 12 milioni di euro da Lady Diana
L'abito da sposa di Lady Diana in regalo a Harry per i suoi 30 anni
L'abito da sposa di Lady Diana in regalo a Harry per i suoi 30 anni
Harry e Meghan non ci saranno alla festa in onore di Lady Diana: i motivi ufficiali
Harry e Meghan non ci saranno alla festa in onore di Lady Diana: i motivi ufficiali
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni