20 Luglio 2015
20:40

Regina Elisabetta spericolata alla guida, ruote sul prato per evitare i pedoni

In una foto scattata la scorsa domenica, la Regina Elisabetta, 89 anni, esce chiaramente fuori strada per evitare dei pedoni, una famiglia con tanto di bambini e passeggino. Tutta colpa della fretta di arrivare a messa?
A cura di A. P.

Quanti di voi hanno una persona anziana in famiglia che, nonostante la voglia irrefrenabile di continuare a farlo, è impossibilitata nel continuare a guidare l'auto a causa della revoca della patente? Ebbene, se chiedessimo a William, Harry e tutti i membri più giovani della famiglia reale, questo problema non si pone per la Regina Elisabetta II. Secondo una legislazione specifica infatti, la regina è l'unica persona in Gran Bretagna che può guidare senza patente o numero di targa sulla sua macchina. Molte volte infatti, spuntano sul web immagini di una Regina che non ha alcuna intenzione di affidarsi ad un autista e, quando può, è sempre lei a tenere la guida a destra e condurre l'automobile, forse perché trattasi di una delle sue passioni che non ha mai voluto abbandonare.

Una Elisabetta anche spericolata, o comunque apparentemente distratta, stando a quanto visto nelle foto recentemente pubblicate da Tmz, che evidenziano come la Regina Elisabetta, in una delle recenti uscite in automobile, comunque accompagnata da un collaboratore della casa reale, sia di fatto andata fuori strada, toccando il prato con le ruote della sua Jaguar, per evitare alcuni pedoni che stavano attraversando la strada proprio mentre lei passava. Ora ci si chiederà della reazione di quella famiglia (con bambini e passeggino compresi) che si è trovata improvvisamente costretta ad arrestare la propria marcia perché bloccata dal passaggio della Regina in auto. Ma, allo stesso tempo, ci si chiede del perché di questa stramba manovra della sovrana d'Inghilterra. Il tutto è accaduto domenica mattina, al Windsor Great Park, mentre la regina si recava in chiesa per la consueta messa settimanale. Evidentemente lei e l'assistente, a causa di un ritardo, andavano di fretta e non potevano attendere il passaggio dei pedoni.

La Regina Elisabetta non usa il telecomando, chiama un domestico per farlo
La Regina Elisabetta non usa il telecomando, chiama un domestico per farlo
Come sta la Regina Elisabetta positiva al Covid, ha sintomi lievi
Come sta la Regina Elisabetta positiva al Covid, ha sintomi lievi
La Regina Elisabetta compie 96 anni con una foto inedita da piccola, perché è la regina dei record
La Regina Elisabetta compie 96 anni con una foto inedita da piccola, perché è la regina dei record
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni