31 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Renato Zero critica Gianni Alemanno al telefono, il video dello scherzo

Scherzo perfettamente riuscito quello dell’imitatore Barty con la complicità di Rds: un finto Renato Zero chiama il sindaco di Roma e critica fortemente l’ultimo decreto del Governo Berlusconi.
A cura di alessandra
31 CONDIVISIONI
zero chiama alemanno

Rds si è servita di un'imitatore eccezionale, Barty, per fare uno scherzo al sindaco di Roma Gianni Alemanno.

Dallo studio radiofonico in diretta Barty ha chiamato presso l'Ufficio di Alemanno fingendo di essere il noto cantante romano. Tutti dalla segretaria all'addetto stampa e persino il sindaco stesso, sono cascati con tutte le scarpe nel tranello.

Buongiorno a lei sono Renato Zero” il saluto alla segretaria- “come sta?” chiede stupita la donna e lui “abbastanza bene, quando ce sta er sole stiamo sempre bene dal punto di vista dell'umore” e non contento inizia a lamentarsi proprio con la segretaria che sembra ssecondarlo: "al di la di tutti sti fatti che stanno succedendo per cui ci stiamo addentrando in un tumultuoso turbinio di cui non vediamo l'uscita”. Renato Zero che festeggerà 60 anni in grande stile le chiede di parlare con in sindaco.

Il finto cantante, lontano dagli spalti dopo la fine dello Zeronovetour, parlando con il sindaco si dice “abbastanza turbato ma di umore positivo”. Le menti diaboliche di Rds hanno pensato a tutto nei minimi dettagli: Barty ha chiesto al telefono di poter incontrare di persona il sindaco per poter discutere del tremendo decreto Bondi (che taglia i fondi alla cultura in tutta Italia) e Alemanno ci è cascato completamente.

Gianni Alemanno ha addirittura detto al cantante di parlare con il suo addetto stampa per concordare l'appuntamento. Ma la cosa più clamorosa è che il sindaco, come Obama tormentato da una mosca, non si è scomposto di fronte alle accuse dell'imitatore che ci è andato giù pesante: “il decreto Bondi sta affossando Roma perchè va a togliere energia all'arte" una delle frasi più dure nei confronti del nuovo decreto di legge.

La telefonata tra i due si conclude con una citazione ironica ma non troppo: “A Già– ha detto Barty nel solito romanaccio- devi sapere che questi per noi artisti sono i peggiori anni della nostra vita, altro che i migliori”.. più chiaro di così…

Alessandra Pugliese

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views