278 CONDIVISIONI

Renzo Arbore choc dopo il funerale della Melato: “Quel prete merita l’inferno”

Polemica durante i funerali di Mariangela Melato tra Renzo Arbore e Don Walter Insero, officiante della cerimonia funebre. Motivo del contendere il fatto che il prete non ha lasciato parlare in chiesa Emma Bonino che era lì per esplicita richiesta dell’attrice scomparsa.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
278 CONDIVISIONI
renzo-arbore-funerale-mariangela-melato

Renzo Arbore attacca Don Walter Insero, officiante della cerimonia funebre di Mariangela Melato. Lo fa con cognizione di causa e spiega il perché sulle pagine de La Repubblica. Ai funerali dell'attrice scomparsa, Emma Bonino avrebbe dovuto ricordarla pubblicamente per esplicita richiesta della Melato stessa. Le due erano amiche e negli anni hanno condiviso molte battaglie civili. Il prete, nonostante fosse stato avvertito da Renzo Arbore, non ha però fatto parlare la "radicale". Il presentare e cantante pugliese si sfoga così sulle pagine di Repubblica:

Mi hanno insegnato che se si mente a qualcuno, soprattutto in chiesa, si va all’inferno. Lo scriva che lo dice un Renzo Arbore, cattolico, apostolico, romano. In questo caso il prete non mi ha detto la verità: queste nuove regole non ci sono. Ho telefonato a Don Walter il giorno prima del funerale spiegando che sarebbe stata Emma Bonino, per espressa volontà della Melato, a ricordarla. Gli ho assicurato: non parlerà di politica, ma di Mariangela. In chiesa, però, è andato tutto in malora. Per don Walter Insero dovevano parlare "gli altri". Peccato non si sapesse chi fossero questi ‘altri'. 

Il presentatore pugliese è andato su tutte le furie, ai funerali era apparso letteralmente distrutto ed ha commosso il mondo quando ha pronunciato l'ormai già celebre frase: "Era molto più intelligente di me perché approfondiva. Io sono superficiale". Con Mariangela Melato è stato un amore lungo 40 anni.

278 CONDIVISIONI
Renzo Arbore distrutto dal dolore ricorda la sua Mariangela Melato
Renzo Arbore distrutto dal dolore ricorda la sua Mariangela Melato
Mariangela Melato e Renzo Arbore in "Speciale per Me" su Rai Uno nel 2005
Mariangela Melato e Renzo Arbore in "Speciale per Me" su Rai Uno nel 2005
Mariangela Melato e Renzo Arbore, un amore lungo 40 anni
Mariangela Melato e Renzo Arbore, un amore lungo 40 anni
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views