video suggerito
video suggerito

Restare con l’Euro o tornare alla Lira, Massimo Boldi ha la soluzione

E alla fine arriva Boldi con una proposta di una semplicità disarmante: “Perché non tenere le due monete come nel 2001?”. Peccato: è la migliore battuta della sua carriera e l’ha sprecata così.
12 CONDIVISIONI
Immagine
Video thumbnail

E all'improvviso un genio, il genio, quello di Massimo "ciao Cipollinoooo" Boldi che, dopo aver fatto sapere di avvertire la presenza della sua moglie defunta in casa, su twitter sembra aver pronta la soluzione alla questione europea. Uscire o no dall'eurozona? Atene va al referendum il prossimo 5 luglio e, aspettando di sapere se la nazione ellenica rispetterà o meno gli accordi presi con l'Europa, mentre fior di analisti ancora devono trovare la ricetta perfetta per far quadrare i conti, arriva lui con una proposta di una semplicità disarmante:

Perché non tenere le due monete come nel 2001, lira ed euro insieme.

"Un'idea genialeeee" – direbbe il suo ex partner Christian De Sica. E su twitter si sprecano le repliche di quanti, questa mattina, si sono ritrovati a commentare l'infausta proposta. "La migliore battuta della tua carriera", qualcuno osserva, "Premio Nobel subito" mentre c'è chi spreca un'analisi breve, prendendo seriamente il "Cipollino da Milano" e portando avanti l'esempio disastroso di Cuba: "Si, facciamo pesos per i poveri e convertibles per i ricchi: ottimo per disintegrare la società".

Forse Massimo Boldi avrebbe bisogno di un social media team come quello di Gianni Morandi. Nell'attesa, in pieno stile cinepanettone, un po' come quando l'attore meneghino prova ad imitare la parlata romana, diciamo forte: "Levateje lo Smartphone". 

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views