Ribas: “Dopo il matrimonio della Marini, ho rimandato le nozze con Marco”
Era il 2010 quando Ana Laura Ribas presentava il suo fidanzato Marco Uzzo. Lo aveva conosciuto al compleanno di un amico comune e ne era restata talmente affascinata, da corteggiarlo in maniera spudorata. Se all'epoca si parlava di toyboy, dati i 17 anni di differenza tra i due, a tre anni di distanza è più che evidente che si parla di un'unione solida. Più volte li abbiamo sentiti parlare di matrimonio, ma il giorno del fatidico sì non è ancora arrivato. Motivo? La crisi. Secondo quanto dichiarato alla rivista di DiPiù, Uzzo e la Ribas avrebbero difficoltà a sostenere i costi che un evento del genere comporterebbe. In realtà, il primo ostacolo è stato rappresentato dal tanto tempo che il compagno era costretto a dedicare al suo lavoro.
Era tutto pronto, avevo anche pensato al vestito. Ne avevo scelto uno non bianco, ma colorato, meraviglioso. Insomma, c’eravamo quasi, poi ci siamo bloccati. La crisi, nell’ultimo anno, ha colpito ogni settore dell’economia. Il mio futuro marito, l’editore Marco Uzzo, ha iniziato a lavorare moltissimo. A un certo punto, non abbiamo trovato più il tempo per parlare delle nozze. Mi diceva di fare da sola, io gli rispondevo che bisognava organizzava assieme. […]Sia per me sia per Marco si tratta del primo matrimonio ed entrambi siamo convinti che sarà il solo della nostra vita, vorremmo quindi che fosse memorabile, almeno per noi e per i nostri parenti più stretti. Niente di sontuoso ma il minimo indispensabile bisognerà offrirlo. E pensare al pranzo di nozze, alle camere di albergo per gli ospiti, ai biglietti aerei per i miei parenti brasiliani, le garantisco che avrà un costo notevole.
La decisione definitiva di rimandare il momento delle nozze è arrivata alla vista della fiabesca cerimonia di Valeria Marini:
Ci sono state delle tensioni. Ho sofferto molto. Abbiamo definitivamente deciso che era il caso di rimandare dopo il matrimonio con Valeria Marini. Al suo ricevimento c’era sembrato di essere in una favola: dalla cerimonia alle bomboniere, dal ristorante alla torta, durante quella giornata tutto meraviglioso. Faraonico. Sontuoso. E sicuramente molto costoso…