Uno dei volti più noti del panorama musicale italiano, Riccardo Fogli, dopo l'esperienza dell' Isola dei famosi è tornato a parlare di sé. Ha rilasciato un'intervista al settimanale DiPiù, nella quale ha parlato di come sia cambiata la sua vita dopo la partecipazione al reality show di Canale 5, facendo anche delle dichiarazioni piuttosto spiazzanti.

La drastica decisione

La scorsa edizione del reality condotto da Alessia Marcuzzi è stata particolarmente segnante per Riccardo Fogli, dal momento che si sono verificate una serie di situazioni spiacevoli, a causa dell'incursione in studio del video di Fabrizio Corona. Quest'ultimo aggredì verbalmente l'ex cantante dei Pooh e gli rivelò che sua moglie, Karin Trentini, di svariati anni più giovane di lui, da anni avrebbe intrattenuto una relazione extraconiugale.

La notizia, sebbene fosse stata immediatamente smentita dalla diretta interessata e non considerata da Fogli, fu piuttosto destabilizzante per l'ex naufrago e lo gettò nello sconforto. Proprio da questa esperienza televisiva il cantante avrebbe maturato la sua decisione di rimanere lontano dal piccolo schermo:

Sì voglio lasciare la televisione, al massimo accetterò di cantare in qualche programma di musica, un mordi e fuggi. Ho già dato!

La vita dopo il reality

L'idea che la moglie e la figlia possano soffrire nuovamente, in seguito agli attacchi ricevuti in televisione, ha portato il cantante a prendere questa drastica decisione, affermando di essere stato male e di aver avuto bisogno di mesi per riprendersi da questa scossa, oltre che per rimettersi in salute, dopo l'eccessivo dimagrimento sulle spiagge dell'Honduras. Eppure l'esperienza del reality ha portato anche qualche risvolto positivo, come il fatto che si sia rafforzato ancor di più il rapporto con Karin:

Qual è il segreto per riprendere in mano le redini della vita? Non provare rancore nei confronti né di qualcuno né di qualcosa. Ero consapevole che, quando partecipi a un reality show, qualcuno può fare le pulci a casa tua: fa parte del gioco. A darmi dolore è stato il fatto che si siano inventati una storia che non esiste e che ha provocato grande sofferenza a mia moglie e alla mia famiglia, ma dopo la partecipazione al reality il rapporto con Karin è cambiato in positivo.