Riccardo Gismondi svela per la prima volta di aver rischiato la vita in un incidente stradale, risalente a poco prima della sua esperienza a Uomini e Donne. Il giovane ex tronista fidanzato di Camilla Mangiapelo (con lei è stato tra i protagonisti di Temptation Island 2017), all'epoca in un periodo molto difficile e delicato, sfiorò la morte in uno scontro gravissimo da cui uscì miracolosamente illeso, un episodio che ha cambiato la sua vita per sempre.

Il racconto dell'incidente.

Gismondi ha raccontato tale esperienza durante una curiosa iniziativa social: ha accettato di rispondere ad alcune domande fatte dai fan su Instagram, pubblicando poi le sue risposte. Tra queste, qualcuno gli ha chiesto quale sia l'episodio più significativo della sua vita. Da qui, il racconto

Quello forse più impetuoso, ultimamente, è quello che è successo a Natale due anni fa. In un periodo difficile della mia vita rischiai di morire in un incidente stradale causato da un mio colpo di sonno in autostrada, la notte di Natale alle 3 di mattina, in questa ennesima delusione che diedi ai miei, vidi il segnale che la vita mi diede di essere in una direzione completamente sbagliata! Uscii praticamente illeso da un incidente mortale, e il senso di essere stato così graziato riuscì a darmi linfa vitale così da potermi rimettere in carreggiata e a darmi la forza di riuscire di nuovo a rialzarmi. Pochi mesi dopo mi venne offerta l’opportunità di essere il nuovo tronista di Uomini e Donne e accettai.

Riccardo contro gli attacchi via web.

Un'altra delle domande poste a Riccardo dai fan si è incentrata sulle numerose critiche che i personaggi popolari ricevono sul web. Un argomento scottante e delicato su cui già molti volti di Uomini e Donne si sono pronunciati (vedi la recente iniziativa di Claudio D'Angelo e Ginevra Pisani) e sul quale Gismondi dice la sua opinione

Avere una vita pubblica non significa essere amico di tutti! Non significa essere una persona diversa da chi non appartiene a questo mondo! Ma mi rendo conto che una società piena di pregiudizi, di invidia e odio possa portare solo la gente a farsi del male l'uno con l'altro. E quindi mi chiedo: fino a che punto vogliamo spingerci?

È ancora fidanzato con Camilla.

A un anno dalla scelta di Riccardo a UeD, la storia con Camilla Mangiapelo continua. La coppia è uscita indenne dalle prove di Temptation Island ed è recentemente tornata in tv per partecipare allo show di Mtv "The Hottest Winter". A quanto raccontano i romantici scatti di coppia condivisi a mezzo social, la loro storia sembra andare davvero a gonfie vele.

A post shared by 🏀 Riccardo Gismondi 🏀 (@rickygissss) on