La nuova puntata di Uomini e Donne ha visto come protagonista una vecchia conoscenza del dating show targato Maria De Filippi. A fare il suo ingresso in studio, tra l'incredulità degli opinionisti Tina Cipollari e Gianni Sperti, accolto da un mormorio del pubblico, è stato Riccardo Guarnieri, che da oggi è ufficialmente ritornato a far parte del parterre maschile del trono over.

Ida Platano è un lontano ricordo

Riccardo Guarnieri si è risieduto nuovamente al centro dello studio di Uomini e Donne, questa volta però, senza Ida Platano. Il cavaliere, reduce anche dall'esperienza di Temptation Island Vip, ha deciso di mettere la parola fine, definitivamente, alla sua storia d'amore con la bionda torinese, che sembra essere sempre più un lontano ricordo. L'aitante operaio ha infatti voltato completamente pagina, ritornando di nuovo a Uomini e Donne ed intraprendendo due nuove conoscenze con le dame Cristina e Roberta. La scelta ha però sollevato non poche polemiche, soprattutto da parte di Gemma Galgani, la quale è apparsa particolarmente adirata per il rientro del Guarnieri: "Mi rendo conto che a questo punto i dubbi di Ida avevano anche un perchè…” , ha commentato l'ex fidanzata di Giorgio Manetti. "Ci sono tante cose che non sai", ha replicato stizzito il pugliese.

Il rapporto speciale tra Ida Platano e Gemma Galgani

Ida Platano sarà ricordata per aver versato fiumi di lacrime. La sua relazione con Riccardo Guarnieri, finita suo malgrado male, l'ha fortemente destabilizzata e segnata. A starle vicino però, in questo momento di sconforto è stata un'altra delle protagoniste storiche di Uomini e Donne, la dama Gemma Galgani. Le due donne, entrambe torinesi, sembrano avere un feeling particolare (forse accomunate dalle stesse dolorose vicissitudini d'amore) ed tra di loro è nata una forte amicizia che perdura anche al di là delle telecamere.