6 Ottobre 2016
18:26

Riccardo Scamarcio: “Altro che crisi con Valeria Golino, basta con le bugie dei giornali”

Un nuovo progetto insieme a Valeria Golino, un periodo in cui la vita gli “sta andando bene”: Riccardo Scamarcio sembra chiarire definitivamente come il rapporto con la storica compagna non sia affatto in crisi. Le voci di una rottura sarebbero solo “bugie”: “In passato il gossip mi ha ferito, troppo. Ora ci rido sopra”.
A cura di Valeria Morini

È davvero finita la storia tra Valeria Golino e Riccardo Scamarcio? La voce di una loro rottura dopo oltre dieci anni di d'amore è stato uno dei gossip più martellanti nella prima metà del 2016: si parlò di una crisi rovente e addirittura di un presunto tradimento da parte di lei, addirittura con Vincent Cassel. Nonostante le smentite dell'attrice, il dubbio è rimasto, ma a mettere definitivamente il punto sulla vicenda sono le dichiarazioni che Scamarcio ha appena rilasciato al settimanale F. "Non posso lamentarmi, la mia vita sta andando bene in questo periodo", ha spiegato l'attore, che ha annunciato come lui e Valeria siano nel bel mezzo di un progetto professionale con la loro casa di produzione (il film "Dei").

"Prima il gossip mi feriva, ora ci rido sopra"

Per quanto il bel Riccardo continui a essere il divo più discreto e schivo dello spettacolo italiano, è impossibile non leggere tra le righe la conferma di come la loro relazione stia continuando nel migliore dei modi. Altro che crisi e tradimenti (peraltro, Cassel è tuttora preso dalla sua nuova fiamma Tina Kunakey): per quanto nella scorsa estate la Golino fosse stata paparazzata senza Scamarcio, queste nuove dichiarazioni sembrano chiudere definitivamente la questione.

O forse aveva ragione chi, poche settimane fa, parlava di riavvicinamento dopo la crisi? Dopo aver sofferto molto per colpa dei meccanismi mediatici, Riccardo ora non sembra curarsi troppo delle indiscrezioni: "Affronto quotidianamente le bugie dei giornali, che non fanno in tempo a verificare una notizia perché sono troppo impegnati nella corsa a pubblicarla prima degli altri. E se una testata la scrive, poi tutte le altre ci credono e la riportano. Ormai non mi ferisce più niente, ci rido sopra, ma solo perché in passato mi hanno ferito troppo. All'inizio mi feriva". Una cosa è certa: dall'attore che fu lanciato da "Tre metri sopra il cielo" non arriveranno mai spiegazioni più esaustive, né probabilmente lo vedremo mai raccontare la sua vita personale a "Verissimo". Per quanto possa sembrare strano, esistono celebrità che preferiscono vivere lontano anni luce dal gossip e dai pettegolezzi.

Valeria Golino e Riccardo Scamarcio, prove tecniche di riavvicinamento
Valeria Golino e Riccardo Scamarcio, prove tecniche di riavvicinamento
Valeria Golino esce allo scoperto, baci in pubblico con la nuova fiamma Fabio Palombi
Valeria Golino esce allo scoperto, baci in pubblico con la nuova fiamma Fabio Palombi
Valeria Golino in topless al mare, di Scamarcio nemmeno l'ombra ma
Valeria Golino in topless al mare, di Scamarcio nemmeno l'ombra ma "va tutto bene"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni