Riccardo Scamarcio: “Separarmi da Valeria Golino estremamente doloroso, non sono ancora guarito”
l’amore durato 10 anni con Valeria Golino ha lasciato in Riccardo Scamarcio un senso di perdita non ancora superato. È lui stesso a raccontarlo a Vanity Fair cui confessa di non avere ancora superato il dolore legato alla rottura: “È una sconfitta, una cosa estremamente dolorosa dalla quale non sono ancora guarito. Le persone smettono di vedersi, ma la storia continua anche senza di loro. Potremmo mandarci affanc***o anche domani. Abbiamo fatto il film insieme, ok. Ma chissà cosa succederà. Lei è più intelligente di me, anche più sensibile. Io sono una testa di ca**o”.
Protagonista di Euforia, diretto dall’ex compagna
L’attore che ha preso parte alle riprese di Loro, il film evento di Paolo Sorrentino, sarà protagonista di Euforia, pellicola diretta proprio dalla sua ex compagna. Interpreta il ruolo di Matteo, uomo d’affari omosessuale, promiscuo e tossico. Scamarcio racconta che non avrebbe mai immaginato di ottenere il ruolo: “Quando Valeria ha scritto il film, era un momento complicato. Poi però mi ha dato il copione da vedere, per un parere, e da attore, animale, ho sentito un odore di personaggio pazzesco”. Intanto la Golino aveva cominciato a provinare diversi artisti: “Lei faceva dei provini, ma questo protagonista non lo trovava. E a un certo punto mi ha chiesto: ma insomma, tu lo faresti? L’idea mi faceva paura ma alla fine ci siamo divertiti un sacco”.
I complimenti al nuovo direttore della Rai
Infine, Scamarcio si dice felice del cambiamento politico intervenuto nel paese, con un’unica perplessità: “Si parla ancora troppo poco di cultura”. Infine, dichiara di essere fiducioso per l’arrivo in Rai del nuovo direttore generale della Rai, Marcello Foa: “Sono contento, perché è uno dei pochi giornalisti italiani ad avere aperto una riflessione sulle dinamiche dell’informazione che spesso procedono per semplificazioni volgari”.