29 Giugno 2014
12:16

Rihanna censurata, la foto del profumo è troppo hot

Se dici Rihanna, dici censura: ecco il poster del suo nuovo profumo, bloccato dall’Authority perché considerato “sessualmente suggestivo”.

Se dici Rihanna, dici censura. Ormai vanno a braccetto e, dopo quella del suo canale instagram, arriva la sanzione e l'alt dell'Asa, Advertising Standards Authority, per il poster che pubblicizza il suo nuovo profumo, "Rogue by Rihanna". Le pose degli scatti della campagna pubblicitaria sono state giudicati eccessive, esplicite e "sessualmente suggestive". La foto (di Mario Sorrenti) nell'immagine sopra: Ri-Ri è in topless, le mani coprono il seno ma è seduta sul pavimento ed ha le gambe sollevate, décolleté appoggiati alla bottiglia di profumo. L'Asa si è espressa a seguito di una segnalazione da parte di una donna che si è sentita offesa dall'immagine raffigurata, ritenendola anche inadatta per i bambini e gli adolescenti, cui il target di riferimento della campagna inevitabilmente si rivolge.

Abbiamo ritenuto che l'immagine era improbabile ed umiliante per le donne, arrecando offese gravi. La posa di Rihanna, con le gambe sollevate in aria, è provocatoria, l'annuncio è sessualmente suggestivo e serve una restrizione per ridurre la possibilità che venga vista dai bambini.

Anche l'ultima uscita pubblica della popstar non è stata un successone. Ricorderete bene il suo look, durante la cerimonia dei Fashion Awards 2014, dove ritirò il premio come Fashion Icon. Gli esperti di moda sui social network l'hanno però demolita, dandole il "premio" di celebrità più trash della serata. Una serata che i fan di Rihanna ricorderanno molto bene, perché insieme alla sua ‘crew' (la clip fu girata da Yusef, l'hair stylist al suo seguito), subito dopo il red carpet, si è esibita con quello stesso vestito in un twerk al limite dell'hard.

La sfida a Melissa Satta

Rihanna si è distinta anche per aver corteggiato pubblicamente Kevin Prince Boateng, twittando la sua foto poco prima dell'inizio dei Mondiali del Ghana, rivelando che forse avrebbe cominciato a tifare per la nazionale africana. Non si è scomposta Melissa Satta, che si è presa tutto il tempo per una risposta pubblica ancor più ficcante: "Sono io la fortunata"E discorso chiuso, nonostante si tratti di Rihanna.

Per Rihanna le vacanze italiane sono hot e sensuali (FOTO)
Per Rihanna le vacanze italiane sono hot e sensuali (FOTO)
Rihanna hot su Vogue Brasil
Rihanna hot su Vogue Brasil
65.597 di Spettacolo Fanpage
Scene troppo esplicite, censurato lo spot di Bar Refaeli
Scene troppo esplicite, censurato lo spot di Bar Refaeli
3.969 di spotmania
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni