Idolo delle teenager e popstar di successo grazie alla partecipazione ad Amici, Riccardo Marcuzzo, in arte semplicemente Riki, ha ottenuto la consacrazione definitiva con la partecipazione al Festival di Sanremo 2020. Il giovane cantante di Segrate è in gara con la canzone "Lo sappiamo entrambi", brano incentrato sulla difficoltà ad ammettere la fine di un amore. Nella vita reale, al contrario, è felicemente fidanzato con Sara Gotti. Il loro è un amore mostrato talvolta sui social, ma sostanzialmente vissuto lontano dalla ribalta mediatica.

Chi è Sara Gotti

Riccardo Marcuzzo e Sara Gotti hanno ufficializzato la loro storia dall'estate 2018. Si sono conosciuti a una festa grazie al fatto che lei è amica del fratello di Riki. Su Sara si sa pochissimo, se non che è una studentessa di marketing di Milano e che ha lavorato come commessa. Lui ne ha parlato così a Verissimo: "Sara è super bella e molto luminosa. Io sento tanto le emozioni e l’energia delle persone, le leggo un po’ negli occhi e lei è una persona trasparente, con lei vedi che è genuina, pura. Non le interessa il successo, il gossip, il mio mondo professionale. Penso e spero che si sia innamorata di Riccardo e non di Riki".

Tutti gli amori di Riki

La vita sentimentale di Riccardo Marcuzzo è sempre stata oggetto di grande curiosità da parte delle sue tante fan. Ai tempi in cui partecipò ad Amici (nella sedicesima edizione in onda nella stagione 2016-2017), fu protagonista di un breve flirt con Giulia Pelagatti. Sempre durante la sua partecipazione al talent, Marcuzzo svelò di aver dedicato una canzone ad Aurora Ramazzotti, figlia di Michelle Hunziker ed Eros Ramazzotti. Lei specificò che erano usciti insieme soltanto una volta, apparendo leggermente risentita per la decisione di lui di divulgare quel dettaglio in tv. Inoltre, Riccardo è stato legato brevemente a Ginevra Lambruschini, influencer ed ex del figlio di Simona Ventura Niccolò Bettarini. "Ho sofferto molto", dichiarò Ginevra dopo la loro rottura, facendo sapere che lui si era presto consolato: "Ha fatto in fretta a trovarne un’altra. Spero saprà stargli vicino. Lei non è del mondo dello spettacolo, fa la commessa". La ragazza cui fece riferimento la Lambruschini era proprio Sara Gotti.