Rissa tra Tina Cipollari, Gemma Galgani e Gianni Sperti: ascolti stellari per Uomini e Donne
Uomini e Donne è diventato il regno del possibile televisivo. Il programma ideato da Maria De Filippi, che intrattiene gli italiani nel primo pomeriggio da più di dieci anni, non smette di regalare momenti inattesi, davanti ai quali la sola reazione iniziale può essere l'incredulità, seguita da stupore, prima di uno svenimento dovuto a sindrome di Stendhal. Ieri è stata la volta dell'ennesima rissa sfiorata tra Tina Cipollari e Gemma Galgani. Una rissa nella quale si è trovato coinvolto persino Gianni Sperti, opinionista storico della trasmissione, che nel tentativo di dividere le due signore indiscusse dello show, ha rischiato di beccarsi una ginocchiata sotto la cintola dalla Cipollari.
La rissa tra Tina Cipollari e Gemma Galgani
Il canovaccio è più o meno il solito. La Galgani sta parlando con Rocco, uno dei corteggiatori, cui contesta di avere avuto nei suoi confronti un'attenzione che, a quanto pare, non aveva i caratteri dell'unicità da lui descritti, ma sarebbe stata dedicata anche ad altre persone. Per supportare la propria tesi Gemma Galgani ha quindi chiesto l'aiuto di Sperti, affinché quest'ultimo potesse vedere e mostrare un video sul suo smartphone capace di confermare quanto stesse dicendo. A quel punto interviene la Cipollari, che come è noto rappresenta la principale antagonista di Gemma Galgani nella struttura narrativa del programma. L'opinionista le si mette davanti e le impedisce di raggiungere Sperti, vietando a quest'ultimo di guardare il video. Le donne si avvicinano pericolosamente, quasi mettendosi le mani addosso, al punto che lo stesso Sperti interviene per fermarle, prendendosi la reazione della Cipollari.
Gli ascolti di Uomini e Donne del 12 novembre 2018
Il momento, che ha fatto il giro del web in poche ore, ha determinato anche un altro incredibile risultato, permettendo a Uomini e Donne, che è già di suo il programma più seguito della fascia pomeridiana, di superare se stesso e sfiorare il muro del 25% di share (precisamente erano 3.111.000 gli spettatori medi, pari al 24.9% di share. Per comprendere l'entità della notizia, basti pensare che nella precedente puntata trasmessa, quella di venerdì 10 novembre, la media di share si aggirava attorno al 20%, che è tendenzialmente la cifra standard del programma. Insomma, passano gli anni, ma nonostante i molti cambiamenti nel cast "Uomini e Donne" continua a puntare tutto sulle sue colonne.