13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rita Dalla Chiesa su Frizzi: “Ci sentiamo sempre, abbiamo superato il problema di salute insieme”

La conduttrice al fianco dell’ex marito nel momento delicato seguito alla lieve ischemia di ottobre. Rita Dalla Chiesa parla inoltre della sua attuale vita sentimentale e ricorda il genero Massimo Santoro, scomparso a causa di una malattia.
A cura di Valeria Morini
13 CONDIVISIONI
Immagine

Intervistata da Oggi, Rita Dalla Chiesa torna a parlare del profondo affetto che la lega all'ex marito Fabrizio Frizzi. La conduttrice ha ricordato i recenti problemi di salute di Frizzi, che ha dovuto affrontare un momento molto delicato in seguito a un improvviso ricovero. Nonostante si siano separati vent'anni fa, la Dalla Chiesa è rimasta al suo fianco in questo periodo.

Ci sentiamo sempre. Abbiamo superato questo inciampo di salute insieme, anche con Carlotta, sua moglie. Io e lui abbiamo condiviso 16 anni di vita, non potevamo buttare via tutto. Carlotta è arrivata anni dopo che ci siamo separati. E poi c’è Stella (la figlia di Fabrizio e Carlotta, ndr) che è bellissima.

Il malore di Frizzi a ottobre

Era il 23 ottobre quando Fabrizio Frizzi veniva colpito da una leggera ischemia durante la registrazione di una puntata de L'eredità. Ricoverato d'urgenza, ha vissuto momenti difficili ma, fortunatamente, le sue condizioni sono migliorate in breve tempo. Il presentatore è riuscito a riprendersi ed è tornato a condurre il quiz preserale su Rai1.

Rita Dalla Chiesa in cerca di un nuovo amore

La conduttrice e Frizzi sono stati sposati dal 1992 al 1998 (con divorzio definitivo nel 2002). In precedenza, lei ha avuto un matrimonio negli anni 70 con Roberto Cirese, padre della figlia Giulia. 70 anni compiuti lo scorso agosto, Rita Dalla Chiesa è single ma non abbandona l'idea di trovare un nuovo amore, benché sia tutt'altro che semplice.

Vorrei uno scrittore o un giornalista ma non è facile trovare l’uomo giusto a Roma. Incontro persone superficiali che pensano solo alle vacanze a Cortina mentre io vorrei qualcuno che condividesse con me l’amore per il mare e per il silenzio.

Il ricordo del genero Massimo Santoro

La Dalla Chiesa ricorda con molto affetto anche il genero Massimo Santoro, marito della figlia Giulia scomparso nel 2017. Autore televisivo di Uno Mattina, lui e Giulia Cirese hanno avuto un figlio.

Li ho visti combattere insieme e sono stata vicina a mio nipote Lorenzo, che ha dieci anni, durante la malattia del padre. Lui parla sempre del papà al presente. Quando gli ho detto che voglio cambiare la macchina mi ha risposto ‘Nonna, prendila blu come piace a papà’. Massimo è sempre con noi.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views