video suggerito
video suggerito

Rita Ora: “A 14 anni stavo con un uomo di 26, ero consenziente ma forse fu pedofilia”

Nella sua autobiografia, di cui il Sun ha pubblicato un estratto in anteprima, la cantante rivela di aver avuto la sua prima relazione sentimentale a soli 14 anni con un uomo che ne aveva 12 in più: “Volevo farlo, non voglio che le persone pensino che abbia subito abusi. Anche se, forse, si tratterebbe di pedofilia”.
A cura di Valeria Morini
13 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Nelle ultime ore, un gossip impazza sul web: la sexy cantante Rita Ora avrebbe subito degli abusi quando aveva appena 14 anni. Lo scoop arriva da un'autobiografia scritta dall'artista, di cui il Sun ha riportato alcuni stralci, che raccontano nei dettagli come la Ora visse la sua prima relazione in assoluto quando era appena entrata nell'adolescenza, con un uomo di 26 anni. Fu un caso di molestie e di pedofilia? È lei stessa a porsi il dubbio, anche se ammette di essere stata pienamente consenziente.

Avevo 14 anni quando ho iniziato, quando ho avuto il mio primo rapporto con un ragazzo. Credo che lui ne avesse 26, tenete presente che non avevo mai avuto una relazione prima di allora. Il fatto che un uomo mi volesse era quasi un'ossessione per me. Mi ha fatto sentire grande e non mi importava quello che ha fatto o quanti anni avesse. Volevo farlo. È pazzesco. Si tratterebbe di pedofilia, in realtà, non è vero?

Nonostante i titoli allarmanti che circolano in queste ore sui tabloid, non si sarebbe dunque trattato di abusi, dal momento che la relazione si sarebbe svolta con il pieno consenso della Ora. Va ricordato, comunque, che i rapporti tra adulti e minorenni siano considerati illegali. Rimane peraltro ignota l'identità dell'amante misterioso.

Non voglio dire che ho sofferto, perché volevo farlo. Non voglio dire che sono stata costretta a farlo. Non voglio che la gente pensi che abbia subito degli abusi quando ero una bambina, ero sicuramente più matura di quanto avrei dovuto esserlo a 14 anni. Mi faceva sentire sexy, rispettata, mi piaceva perché mi ascoltava. Ora so che mi ascoltava, perché, ovviamente, voleva fare sesso con me. Sapere di piacere agli uomini mi faceva sentire bene.

Star e amori precoci: da Kim Kardashian ad Angelina Jolie

Se a qualcuno la relazione tra una ragazza di 14 anni e un uomo di 26 può sembrare inopportuna, va comunque detto che, in fatto di amori precoci, Rita è in buona compagnia. Non sono infatti poche le star che hanno confessato di aver iniziato a frequentare uomini da giovanissime. L'ultima in ordine di tempo a fare luce sull'età della "prima volta" è, manco a dirlo, la tutt'altro che pudica Kim Kardashian, che ha confessato di aver perso la verginità a 14 anni con TJ Jackson, nipote di Michael (ai tempi, anche lui minorenne).

Prima di diventare mamma e moglie fedele di Brad Pitt, anche Angelina Jolie ha vissuto un'adolescenza piuttosto burrascosa, tanto a che a soli 14 anni ebbe il suo primo ragazzo, ai tempi in cui era una ribelle dark. Alla stessa età, si scatenava parecchio anche la Gillian Anderson di "X-Files", che ai tempi aveva una relazione con un ragazzo molto più grande di lei e frequentava un gruppo di punk (finendo arrestata per una marachella scolastica). Infine, in tempi molto più puritani, anche la nostra Claudia Cardinale fu protagonista di una relazione amorosa precoce e decisamente traumatica: venne violentata a soli 17 anni da un uomo francese (all'epoca, la futura attrice viveva a Tunisi), con cui ebbe poi una tormentata relazione che la lasciò incinta del figlio Patrick.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views