25 Maggio 2012
17:25

Ritratto di Bérénice Marlohe, la modella parigina dalle origini asiatiche

La francese Bérénice Marlohe è la nuova bond girl, protagonista del prossimo episodio di James Bond, Skyfall, nelle sale da novembre. Una parigina dalle origini asiatiche, molto riservata sulla sua vita personale.
A cura di Laura Balbi
La splendida interprete di Skyfall giunta alle luci della ribalta grazie alla sua voglia di emergere. L'attrice francese ha incantato il Festival di Cannes 2012 con la sua bellezza ed eleganza.

La bellissima attrice Bérénice Marlohe ha conquistato il red carpet del Festival di Cannes in occasione della premiere del film Skyfall l’ultimo episodio della saga di James Bond. Elegante e sofisticate di Bérénice si sa ben poco, nei suoi esordi artistici dalla moda al cinema è stata brava a tener lontano dai riflettori la sua vita privata. Classe 1979, Bérénice ha 33 anni, portati con lo splendore di una ragazza e al contempo una grande femminilità da donna. La Marlohe è nata a Parigi, dove ha vissuto per la maggior parte della sua vita e dove ha mosso i suoi primi passi da modella. Solo quando si è accorta di voler virare direzione e rivolgersi al grande schermo si è trasferita a Los Angeles, in cerca dei primi contatti per arrivare a recitare al cinema.

Di questa meravigliosa attrice francese colpisce a primo sguardo il corpo dalle forme generose e mediterranee, il sorriso perfetto ed espressivo e il viso contornato dalla sua splendida chioma scura. Ricorda vagamente l’attrice nostrana Monica Bellucci, ma a differenza dell’italiana trapiantata in Francia, Bérénice ha origini multietniche, come ha dichiarato a Panorama: “Sono per un quarto cambogiana, un quarto cinese e metà francese." Le sue origini asiatiche sono appena accennate nel taglio degli occhi, che le danno quel fascino vagamente esotico. Svela di aver percorso un cammino lungo molti anni prima di approdare al cinema, ma adesso che è stata scelta come primadonna nel cast di Skyfall può anche togliersi qualche sassolino dalla scarpa:

All’inizio pensavo che Daniel Craig fosse antipatico e noioso, fino a quando ho avuto modo di incontrarlo sul set.

Un punto di vista che fortunatamente si è trasformato, considerando che i due attori dovranno recitare in molte scene fianco a fianco, tra cui anche alcune intime e piccanti. Bérénice non è solo attrice e modella ma ha una passione per la pittura, che le riesce bene:

Non ho mai smesso di disegnare e dipingere, farei una mostra ma non vorrei che venissero a vedere la bond girl invece che la pittrice.

E siccome stenta a parlare del suo presente, almeno rivela le sue passioni da ragazzina quando si è presa una cotta per Christopher Walken: “Ha una grande umanità ma un’estrema bizzaria". Intanto il ritratto del suo uomo ideale è stato tracciato, per quanti volessero provare ad avvicinarla. Non ci resta che ammirare le foto della Marlohe, che la ritraggono scintillante e splendida sul tappeto rosso così come in altri servizi fotografici.

Heineken e James Bond insieme: Crack The Case
Heineken e James Bond insieme: Crack The Case
50 anni di James Bond nei volti delle sue Bond Girl [FOTO-STORY]
50 anni di James Bond nei volti delle sue Bond Girl [FOTO-STORY]
Supermodel, chi è Nina Marker la modella autistica protagonista del video dei Maneskin
Supermodel, chi è Nina Marker la modella autistica protagonista del video dei Maneskin
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni