Robert Pattinson ha paura di entrare nel “Club dei 27”
Il "Club dei 27": c'è chi ci entra volontariamente, chi ci capita per caso e chi invece teme di entrarci. Stiamo parlando ovviamente della maledizione delle star maledette, morte prematuramente e in circostanze tragiche all'età di 27 anni. Robert Pattinson, la star di "Twilight", teme appunto di morire entro i prossimi sette mesi, aggiungendo così alla folta schiera del "club" che, per adesso, comprende: Janis Joplin, Jimi Hendrix, Jim Morrison, Kurt Cobain e Amy Winehouse.
Ho compiuto 27 anni, è l'età in cui sono morti tutti, da Jim Morrison a Jim Hendrix, da Janis Joplin a Amy Winehouse. Non vedo l'ora che venga il mese di maggio, compierò 28 anni e scongiurerò il pericolo.
Pattinson ha realmente detto così in una lunga intervista al mensile di costume e moda, "Marie Claire", dove ha confessato anche di aver avuto degli attacchi di panico dopo aver girato "Twilight" e "Cosmopolis". Un periodo che è riuscito a superare, ridimensionando il suo lavoro, accettando solo piccoli ruoli in produzioni d'autore indipendenti. Come mai questo periodo grigio per il bell'attore della saga di vampiri più amata di sempre? Non sarà mica a causa della lontananza da Kristen Stewart?