14 Agosto 2012
12:19

Robert Pattinson in video per la prima volta dopo il tradimento di Kristen

L’attore si ritrova a fronteggiare la prima intervista ufficiale con il conduttore Jon Stewart dopo la bufera che lo ha investito, trasformandolo nel fidanzato tradito più chiacchierato del momento a causa dell’infedeltà della fidanzata Kristen Stewart.
A cura di Laura Balbi
L'attore si ritrova a fronteggiare la prima intervista ufficiale dopo la bufera che lo ha investito, trasformandolo nel tradito più chiacchierato del momento.

La prima apparizione pubblica di Robert Pattinson dopo il tradimento della Stewart era attesa da molti; curiosi e fan fremevano per carpire qualcosa dallo sguardo dell'attore tradito, pronto a indossare il suo sorriso migliore per mascherare la sofferenza. Robert è stato protagonista della prima intervista dopo la bufera che lo ha coinvolto, ospite del Daily Show condotto da Jon Stewart (già solo il cognome è stato uno scherzo del destino!). C'è da dire che il presentatore ha trattato con i guanti il suo ospite, mettendolo completamente a suo agio con una coppa di gelato. La loro chiacchierata è proseguita così:

JS: Che hai combinato? (tira fuori due coppe di gelato Ben & Jerry) Dai, siamo una coppia di ragazze che si scambiano confidenze.

RP: Questo è il modo in cui hai voluto accogliermi nel tuo show.

Intanto il gelato ha iniziato a sciogliersi, costringendo il conduttore a berlo, ridendo. La situazione sembrava decisamente rilassata, Robert Pattinson talmente a suo agio da iniziare a scherzare con il suo interlocutore riguardo l'intruglio di gelato poco invitante stretto tra le mani: "Sto cercando di evitare di mangiarlo perché romperei la mia panciera Spanx". Ci vuole un attimo poi per riportare la conversazione alla realtà e focalizzarla su quanto è accaduto nelle ultime settimane.

JS: Sono preoccupato per te. Va tutto bene?

RP: Beh, qualsiasi cosa io dica sembrerò un idiota. Il mio problema è che in questo momento valgo poco. Non ho assunto nessuno che mi scrive le risposte. (Ride) Ed in ogni intervista imbarazzante, normalmente gli attori hanno già tutto scritto. Ho intenzione di assumere un addetto stampa.

Jon Stewart allora gli mostra le immagini delle fan all'esterno dello studio per fargli capire l'entità del fenomeno scatenatosi e a quel punto Pattinson ha risposto: "Sono confuso, stasera è davvero il Twilight Show" (anziché il Daily Show, ndr). Jon Stewart sdrammatizza ancora: "Sono tra le tendenze di Twitter in questo momento? Con l'hashtag "vecchio perdente"? Intanto Pattinson sembra aver apprezzato molto il gelato, ma nel momento di maggiore sintonia tra ospite e conduttore, arriva il riferimento di Jon Stewart alla storia finita tra Kristen e Rob:

Ascolta, l'ultima volta che ho avuto una brutta rottura, il gelato Ben & Jerry mi ha aiutato a superarla. Così ho pensato che io e te (visto che lo stanno mangiando, ndr) potremmo parlarne, del tipo: "Ehi ragazzo, stai molto meglio. Ma in ogni caso, scaricala!" (…) Quando si è giovani e una storia d'amore finisce, ci si sente come se il mondo intero stesse per finire. Questa è la prima volta che ho visto il mondo reagire veramente in questo modo. E' follia pura. Ti auguro quindi di riuscire a gestire i tuoi affari in privato, nella tua vita personale. Ti auguro il meglio.

A quel punto Robert Pattinson non si è sbottonato, ha preferito tacere e ha accennato solo una replica laconica: "Avrei dovuto parlare di Cosmopolis", stretto in un sorriso imbarazzato.

Robert Pattinson e Kristen Stewart in pubblico per la prima volta (VIDEO)
Robert Pattinson e Kristen Stewart in pubblico per la prima volta (VIDEO)
Robert Pattinson a première 'Cosmopolis' parla di sesso ma non di Kristen
Robert Pattinson a première 'Cosmopolis' parla di sesso ma non di Kristen
12.572 di Spettacolo Fanpage
Le sorelle di Robert Pattinson non perdonano Kristen Stewart
Le sorelle di Robert Pattinson non perdonano Kristen Stewart
12.100 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni