Robert Pattinson vuole scrivere un romanzo stile “50 sfumature”
Robert Pattinson potrebbe dedicarsi molto presto alla scrittura. Lo annuncia al portale Examiner, dove spiega anche che vorrebbe affrontare qualcosa simile al famoso Cinquanta sfumature di grigio, vero e proprio bestseller dell'estate. Così, in attesa che arrivi nei cinema di tutto il mondo Breaking Dawn – parte 2, l'attore che di recente si è riconciliato con Kristen Stewart, che intanto rivela di considerare, alla "Renato Zero maniera", il triangolo come futura opportunità, potrebbe prendersi una pausa dal cinema per dedicarsi alla stesura del suo primo romanzo:
Si, vorrei dedicarmi alla scrittura di un romanzo, qualcosa sullo stile di 50 sfumature di grigio. Ma vorrei farlo invertendo i ruoli dei personaggi, un ribaltamento: fare in modo che sia la donna a punire l'uomo. Sarebbe così divertente, qualcosa come Misery non deve morire.
Anche se la "punizione" raccontata da Stephen King in Misery non deve morire è sensibilmente diversa, lontana dai giochi di potere, seduzione e sesso bondage che ci sono nel romanzo di E.L. James. Ad ogni modo pare che, dopo aver annunciato di voler smettere definitivamente di interpretare Twilight, il buon Pattinson voglia sfogare le ansie in un modo tutto nuovo: scrivere di donne che puniscono gli uomini. Ecco forse spiegato il perché sia riuscito a smaltire il tradimento di Kristen: è masochista!