Rocio Muñoz Morales e lo spettro della depressione: “Provo a curarmi dentro”
Sembra che a dispetto di una carriera che va a gonfie vele, il percorso interiore di Rocio Munoz Morales, la compagna di Raoul Bova da diverso tempo, non sia così lineare e privo di preoccupazioni così come si penserebbe la sua carriera possa premettere. In occasione di un'intervista rilasciata a Diva e Donna infatti, Rocio ha confessato e ammesso come quest'ultima fase di vita non corrisponda a una momento di grande felicità, ma più che altro ad un periodo di riflessione profonda in cui sta tentando di comprendere se stessa e le sue problematiche, che evidentemente non le permettono di essere tranquilla al cento per cento. Turbamenti di cui nemmeno lei riesce a comprendere l'entità fino in fondo, come ha spiegato nell'intervista al settimanale:
Sto vivendo un momento particolare in cui mi sto preoccupando di curarmi dentro: voglio capire il mio percorso interiore
E come si cura Rocio, da un malessere interiore, come lo definisce lei, di cui non riesce a capire esattamente l'origine? Lei ha raccontato di aver iniziato a fare ricorso a rimedi naturali e spirituali, dalla lettura allo yoga, che forse può permetterle di isolare quelli che sono i veri elementi che la turbano più di quanto non dovrebbero. "Cerco anche spesso dei momenti di solitudine e di silenzio, sola con me stessa per capire le mie debolezze," afferma Rocio, ammettendo appunto che non ci debba essere per forza una linearità tra il successo nella vita professionale e in quella privata:
La vera felicità e la gioia professionale non combaciano sempre. Mi sento malinconica…
Inutile negare che la curiosità è subito finita su una questione essenziale: che uno dei motivi essenziali di questa malinconia di fondo possa essere anche il suo rapporto sentimentale con Raoul Bova, che dopo un inizio fragoroso inizia a mostrare qualche crepa? A marzo alcune foto facevano pensare a un momento di tensione tra Raoul e Rocio, che a questo punto non sembra più così inverosimile.