Romina Carrisi visibilmente dimagrita: “Intollerante al nichel, dovrei mangiare solo riso e zucchine”

Romina Carrisi, figlia di Al Bano e Romina Power, appare sui social visibilmente dimagrita. Bellissima fin da quando era bambina, Romina ha sempre mostrato una naturale grazia sana, con curve perfette e un sorriso disarmante. Da qualche anno, però, la sua bellezza è diventata ancor più raffinata che in passato, forte di un figura più sottile che ha esaltato quelle qualità già visibili prima. Dimagrita visibilmente, è lei stessa a raccontare che cosa c’è dietro la sua nuova forma fisica:
Nel 2016 ho scoperto di essere intollerante al nichel. Il mio regime alimentare si è dimezzato. Per non avere problemi devo mangiare solo riso e zucchine lesse, altrimenti coliche e indigestioni. È impegnativo e anche noioso, ma mi sento decisamente meglio se mangio alimenti che non contengono nichel. Se anche voi avete sempre problemi intestinali, vi consiglio di fare il test di allergie e intolleranze.
Che cos’è l’intolleranza al nichel
L’intolleranza, o allergia, al nichel è uno dei fattori più difficilmente controllabili. Il nichel è infatti un metallo presente quasi ovunque, sebbene in basse quantità. Secondo recenti studi epidemiologici a soffrirne è circa il 15-20% della popolazione generale. A esserne più colpite sono le donne. La dieta prevista per controllare i disagi legati all’intolleranza non offre una vasta varietà di alimenti che è possibile consumare. Sono da evitare arachidi, avena, cacao e derivati del cacao, pomodoro concentrato, lenticchie, mandorle e noccioline, alimenti conservati in contenitori di metallo, farina e pane integrali, lievito in polvere, cozze e crostacei, patate, piselli, pomodori, spinaci, cavoli, cavolfiori, fagioli e fagiolini, asparagi e prugne secche.
Il commento sulla reunion dei genitori
Di recente, Romina si è espressa positivamente a proposito del riavvicinamento tra i suoi genitori, sia professionale che privato. Da anni Al Bano e l’ex moglie hanno smesso di farsi la guerra, fino a riavvicinarsi concretamente nell’ultimo anno. L’equilibrio ritrovato improvvisamente ha avuto un ruolo determinante nella separazione tra Carrisi e l’ultima compagna, Loredana Lecciso. Romina, però, si è detta felice che i suoi genitori si fossero finalmente riappacificati:
Sono contenta che siano tornati a lavorare insieme, ritrovare il sereno dopo anni di guerra è come quando spunta il sole dopo il diluvio, in quel momento ringrazi gli angeli e gli dèi.