video suggerito
video suggerito

Romina Power chiede il silenzio stampa per Ylenia: “Basta speculazioni su mia figlia”

Dopo i recenti sviluppi sulla scomparsa di Ylenia Carrisi, la madre invia alle testate italiane una lettera aperta in cui invoca il silenzio stampa: “Speculare sul dolore altrui è la più grande bassezza. Una madre chiede, anzi impone, il silenzio stampa. Per mia figlia, la mia Ylenia Carrisi. Basta!”
A cura di Valeria Morini
557 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il caso della tragica e mai chiarita scomparsa di Ylenia Carrisi, la figlia di Al Bano e Romina Power di cui si sono perse e tracce nel Capodanno del lontano 1994, è tornato agli onori della cronaca nelle scorse settimane. Una nuova pista ha portato a sospettare la polizia di Palm Beach, in Florida, che Ylenia (già dichiarata ufficialmente deceduta alcuni anni fa dalla procura di Brindisi che seguì l'inchiesta) potrebbe essere la vittima di un assassino seriale statunitense soprannominato Happy Face Killer (il cui vero nome è Keith Hunter Jesperson) che già anni fa confessò l'omicidio di una misteriosa Suzanne. Mentre gli inquirenti stanno confrontando il dna della famiglia Carrisi con quello dei resti trovati in Florida, media e show televisivi come "Chi l'ha visto"  sono tornati a parlare diffusamente del caso.

Vedere la propria figlia di nuovo sulle prime pagine dei giornali e sui siti Internet è stato però un duro colpo per Romina Power, che (appena tornata da un soggiorno negli Stati Uniti), ha voluto mandare alla stampa italiana una lettera aperta in cui chiede espressamente, ancora una volta, il silenzio stampa per Ylenia. Ecco il testo della lettera:

Basta! Cara stampa, torno in Italia per rimanere paralizzata davanti a un’edicola. Ci sono tante disgrazie nel mondo quotidianamente, ma, consapevolmente speculare sul dolore altrui, lo trovo la più grande bassezza. Si dà per certo ciò che non lo è, pur di fare del becero sensazionalismo, pur di vendere e guadagnare qualche sporca moneta. Chi compila quelle “notizie” avrà pure una famiglia, avrà pure un po’ di empatia, come si fa a non avere più cuore? Un cuore per una famiglia che soffre da anni. Basta speculazioni! Basta attività! Una madre chiede, anzi impone, il silenzio stampa. Per mia figlia, la mia Ylenia Carrisi. Basta!

Al Bano: "Non credo che quel corpo sia di Ylenia"

Anche Al Bano è restio a parlare nuovamente di una tragedia che ha letteralmente distrutto una famiglia. Il cantante si è dichiarato scettico sulla tesi della polizia di Palm Beach:

Ho fatto il prelievo del Dna, staremo a vedere, ma non credo in questa nuova pista. La ritengo una grande bufala. Potrei scrivere un romanzo su queste piste, ogni giorno ce n’è sempre una.

Dopo anni, sembra che per Ylenia e per i suoi familiari non ci sia ancora pace.

557 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views