Ylenia Carrisi, la figlia di Al Bano e Romina Power, nasceva il 29 novembre 1970. Oggi, dunque, avrebbe compiuto 49 anni. A cavallo tra il 1993 e il 1994, purtroppo, Ylenia (famosa anche per essere stata una showgirl televisiva) è scomparsa in circostanze mai chiarite a New Orleans, mentre stava compiendo un viaggio in solitaria in America. Ogni giorno, per tutto il mese di novembre, Romina pubblica foto della figlia sul suo Instagram. Quello di oggi è un augurio di buon compleanno, che mostra un dolcissimo scatto della Carrisi ancora bambina, abbracciata dalla mamma: "Buon compleanno, Ylenia! Mi sarebbe piaciuto tenerti così per sempre".

Il caso di Ylenia Carrisi

Mentre Al Bano si è convinto che la figlia sia morta, tanto da aver fatto promulgare una certificazione di decesso qualche anno fa, la Power non si è mai rassegnata e da anni lancia appelli via social per ritrovarla. Resta il fatto che il caso non è mai stato risolto: secondo un'ipotesi mai accertata, potrebbe essere lei la ragazza vista precipitare nel Mississippi il 6 gennaio 1994, quando Ylenia era irreperibile da alcuni giorni. Il corpo non è però mai stato recuperato e identificato.

La foto che mostra come sarebbe oggi Ylenia Carrisi

Recentemente, il programma tv Chi l'ha visto è tornato a occuparsi del caso, mostrando al pubblico una serie di immagini che, grazie alle moderne tecnologie, dovrebbero mostrare come sarebbe oggi Ylenia Carrisi se fosse ancora in vita. Negli anni, diverse piste sono state vagliate dagli agenti americani, compresa quella (poi rivelatasi errata) che voleva Ylenia tra le vittime di un noto serial killer. "Il mese di novembre lo considero il mese di Ylenia", ha dichiarato la Power spiegando perché ha deciso di pubblicare tanti scatti della figlia sul suo profilo, "In questo mese, io posto una sua fotografia nel caso qualcuno la riconoscesse. Mi rendo conto che sono passati 25 anni dalla sua scomparsa, ma nel cuore di una madre la speranza non muore mai. La speranza di poterla riabbracciare".

Come dovrebbe essere Ylenia a 49 anni, secondo la ricostruzione degli esperti
in foto: Come dovrebbe essere Ylenia a 49 anni, secondo la ricostruzione degli esperti