11 Maggio 2015
14:24

Romina Power sul bacio mancato ad Al Bano: “Basta con queste goliardate”

Romina torna a commentare l’esibizione con Al Bano al Festival di Sanremo 2015, quando si parlò più del loro bacio mancato che della perfomance musicale: “Possibile che quando ci siamo di mezzo noi tutto si trasformi sempre in una festa goliardica?”. La coppia tornerà in Italia per un concerto all’Arena di Verona il 29 maggio.
A cura di Valeria Morini

Romina Power torna a parlare del legame artistico rinnovato con Al Bano e, in particolare, di quel "bacio mancato" alla fine della loro esibizione all'ultimo Festival di Sanremo che deluse tanti fan. Quella sera, sul palco dell'Ariston, ci fu solo un tiepido scambio di effusioni, con entrambi piuttosto restii all'abbraccio. L'occasione per riprendere l'argomento è l'intervista di "Il Giorno" a Romina per l'uscita della sua autobiografia, "Ti prendo per mano".

La collaborazione con Al Bano continua con grandi soddisfazioni: la coppia è impegnata da fine aprile in un tour che li ha portati in Canada e negli Stati Uniti (con tanto di tappa a Los Angeles, dove vive la figlia Cristel Carrisi), mentre il 29 maggio è previsto il grande ritorno in Italia, con un concerto all'Arena di Verona. Ogni volta che il dibattito pubblico verte su Al Bano e Romina, però, il rischio che si torni a parlare di un possibile riavvicinamento sentimentale è inevitabile. Come ha però già ampiamente dimostrato in recenti interviste (vedi quella a Radio 2 lo scorso febbraio) l'argomento infastidisce non poco la Power: "Quando ci siamo di mezzo noi tutto si trasforma in una festa goliardica", ha commentato la cantante ai microfoni del quotidiano, come a ribadire che il sodalizio con Carrisi è un'occasione per il pubblico italiano di rividere insieme una coppia che ha fatto la storia della musica nostrana, e non un mero fatto di gossip.

Sull'episodio di Sanremo 2015, quando il bacio tanto sospirato dal pubblico e dal conduttore Carlo Conti non c'è stato, la Power si è sfogata non senza una punta di polemica. Alla domanda se sul quel palco si fosse sentita infastidita, Romina ha replicato:

Con Conti avevamo deciso che ci avrebbe fatto delle domande sui nostri progetti, e in particolare sul ritorno in Italia il 29 maggio all'Arena. Invece ha cominciato con quel bacio, bacio. Possibile che quando ci siamo di mezzo noi tutto si trasformi sempre in una festa goliardica?

In attesa della data italiana di fine maggio, pubblico e giornalisti sono avvertiti: meglio non chiedere baci, ma semplicemente bis.

 

Al Bano sul mancato bacio a Romina: "Faccio quello che mi nasce da dentro"
Al Bano sul mancato bacio a Romina: "Faccio quello che mi nasce da dentro"
Al Bano & Romina Power - Felicità (Crocus City Hall, Moscow)
Al Bano & Romina Power - Felicità (Crocus City Hall, Moscow)
128.051 di reddy
Loredana Lecciso smentisce Romina Power: "Al Bano non è single, io lo amo"
Loredana Lecciso smentisce Romina Power: "Al Bano non è single, io lo amo"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni