Rosa Baiano ci ricasca: Emanuele Pagano perdonato alla finale del Gf11
Alessia Marcuzzi annuncia la presenza di Rosa Baiano al Grande Fratello 11. Margherita Zanatta non è più nella pelle ma la padrona di casa la richiama all’ordine. La napoletana si augura che a vincere sia Ferdinando Giordano, il più coerente della casa. Parole di elogio vengono spese per Margherita Zanatta e Andrea Cocco ma non per Barba:“Verrei fuori per stringerti la mano perché come concorrente sei stato più forte di me”.
Jimmy tenta di parlare. Rosa lo interrompe, negando la delusione per la sua eliminazione. La napoletana accusa di strategia il ballerino. Il pubblico plaude le sue parole. E Rosa conclude “Jimmy è un grande giocatore”. Il ballerino si scusa ma ammette che è stato il gioco ad averlo costretto a fare il nome di Rosa Baiano. Lei non ci sta e ribadisce: “Sei una banderuola”. Il concorrente non comprende il significato del termine ed è Alessia Marcuzzi a porre rimedio.
“Se io voglio andare in finale, devo usare strategia”, con queste parole il Jimmy alimenta il chiacchiericcio. Purtroppo la serata per Rosa Baiano non si si conclude con il confronto. L’inquilina è nella stanza blu in attesa di incontrare la sua sorpresa. Alessia Marcuzzi la invita a raggiungere la passerella, dove un videomessaggio della mamma riduce in lacrime l’inquilina.
“Mi sei piaciuta in tutte le cose che hai fatto. Hai dimostrato di essere una ragazza coerente e sincera. Per me non sei una vittima e non lo sarai mai. Sei debole e non riesci a difenderti e le persone ne possono approfittare”, con queste parole la mamma mette a tacere il chiacchiericcio sul vittimismo di Rosa Baiano. Le due, alla fine, si incontrano e possono finalmente riabbracciarsi dopo sei mesi di lontananza.
L’inquilina rimette piede nello studio televisivo, il pubblico è tutto dalla sua parte. “Rosico un po’ per essere uscita contro Jimmy”. Poi tocca a Guendalina Tavassi ribadire il suo astio contro Rosa. Il lato b delle due inquiline diventa un aspro argomento di discussione. Alla fine interviene anche Alfonso Signorini che critica di nuovo la napoletana: “C’è in lei una incapacità a scegliere l’uomo. Tu sai che neanche Emanuele non è l’uomo che fa per me”, bollandola come giocatrice, “Devi ringraziare Davide che ti ha dato l’opportunità di metterti in evidenza, poi con Emanuele. Anche io sono dell’idea che meritavi di viverti questa finale al posto di Jimmy”.
Dopo le parole del re del gossip, il carpentiere è pronto ad incontrare la sua dolce metà. Rosa Baiano non riconosce Emanuele e inizia a indietreggiare. “E’ bello”. Dopo l’eliminazione di Emanuele Pagano, i due piccioncini devono chiarire. La napoletana è accondiscende e decide di non esprimere alcuna opinione affrettato, ora può viversi la sua storia lontano dalle telecamere per capire chi ha veramente al suo fianco.