29 Dicembre 2010
19:33

Rosa Baiano conquista Jimmy Barba al Gf11: è amore, video

Jimmy Barba coinvolge molti concorrenti nelle sue coreografie improvvisate, ma Rosa Baiano sembra essere la più predisposta ad assecondarne le movenze latinoamericane, finendo addirittura per far perdere la testa al ballerino, che si dichiara già cotto di lei, nonostante per Rosa si tratti solo di amicizia.
A cura di Giuseppe Senese
Jimmy Barba e Rosa Baiano ballano insieme per tutta la giornata, fino a creare un'intimità tale da far affermare a Jimmy di essere già cotto di Rosa, anche se per lei si tratta solo di amicizia

Jimmy Barba è piombato in casa come un tornado. Rischia di essere una risorsa non solo per il buonumore generale della casa, ma un toccasana addirittura miracoloso per una concorrente in particolare. Parliamo di Rosa Baiano, che da qualche ora sembra essere nata a nuova vita.

Ciò che era iniziato da parte di Jimmy come un semplice tentativo di animare la casa con il ballo, diventa ad un certo punto la bombola d’ossigeno tanto attesa da Rosa Baiano, che si incolla al ballerino siculo-americano, e non lo molla più un attimo. Neanche Jimmy sembra disprezzare la compagnia danzante di Rosa, con la quale si trova a condividere passi sempre più sofisticati e sensuali, trovando nella partenopea una spalla ideale per le proprie coreografie.

In mattinata, in realtà, era Rosa a farsi notare mentre ballava in abiti succinti sul prato verde del giardino, da sola, e di bianco vestita. Jimmy pazzo del lato b di guendalina, ora si accorge che in casa c’è anche altro, e val la pena di soffermarvisici. Detto fatto, Jimmy raggiunge Rosa, la solleva, e la fa roteare fino a farle venire il capogiro. Da qui in poi i due sono inseparabili: ogni momento della giornata scandito dalla musica proposta dal Grande Fratello, i due lo condividono, in giardino, in stanza, da soli, insieme agli altri, fino all’apoteosi del simbolico, quando il Grande Fratello 11 manda in onda “i was born to make you happy”, canzone che i due non fanno altro che mimare giocando a dedicarsela reciprocamente.

Alla fine di due sudate clamorose (dovute ovviamente ai balli, e non ad altro), Rosa Baiano si ritroverà a parlare di Jimmy con Ferdinando, e Ferdi non fa in tempo a dire “forte, Jimmy”, che Rosa sta già sproloquiando entusiasta: “Mamma mia lo adoro, è stupendo. Mi mette una carica solo a guardarlo, che è assurdo. Oh io mi diverto un mondo, è entrata la parte al maschile di me. E' la mia parte mancante al maschile. Mi tira fuori il meglio, me stessa ancora di più. Madonna che bello. Grazie Signore grazie. Ciao papi. Quand'esco di qua, voglio imparare a ballare il latino americano.”.

Nel nostro video gf11, una Rosa come non l’avete mai vista, lontanissima dall’apatia degli ultimi giorni, distante anni luce dall’essere opaco che stava diventando insieme a Davide Baroncini. Jimmy le comunica quella carica che Rosa pensava d’aver perso, si fermerà qui? Ovviamente no! qualche attimo più tardi, la sconvolgente rivelazione: a Jimmy Rosa piace davvero, e non solo come amica.

Il ballerino rivela a Ferdinando e Angelica che ha già parlato con Rosa di questo, per sondare il terreno, e lei gli ha già detto che è un amico fantastico. Lui vorrebbe altro, ma si pone il problema dell’età differente (consapevole che è uno scoglio superabile), dell'amore finito con Davide da poco (anche questo superabile), e del tempo che ci vorrà perchè le cose passino da una relazione d’amicizia a qualcosa di più simile ai desideri del siculo-americano.

Staremo a vedere, ma con Jimmy in casa, e col sangue latino americano in effervescenza, le cose potrebbero evolversi in fretta.


Gf11 Anticipazioni: Rosa Baiano affronta Guendalina, Emanuele e Jimmy
Gf11 Anticipazioni: Rosa Baiano affronta Guendalina, Emanuele e Jimmy
Rosa Baiano ci ricasca: Emanuele Pagano perdonato alla finale del Gf11
Rosa Baiano ci ricasca: Emanuele Pagano perdonato alla finale del Gf11
Grande Fratello 11 fuori Rosa Baiano: Jimmy Barba conquista la finale, video
Grande Fratello 11 fuori Rosa Baiano: Jimmy Barba conquista la finale, video
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni