Rosa del Grande Fratello non perdona Olivia Lechner, video
Olivia Lechner s’avvicina a Rosa per chiedere con la coda tra le gambe un chiarimento. Il suo approccio è decisamente cauto: “Posso?”. “Non devi mica chiedere il permesso per stare dove vuoi”, la risposta laconica di Rosa. “Come stai?”. “Abbastanza bene”. Un dialogo denso di tensione, testimoniata dal fatto che ad ogni parola pronunciata, Rosa Baiano si morde le labbra, come volendo serrare tutto quello che per educazione non può proprio far uscire.
Conversazione in fase di convenevoli, insomma, tra i quali c’è la preoccupazione per l’eliminazione di stasera, quando Rosa sarà di fronte ad una scelta difficile, senza ancora saperlo. Visto che la napoletana non è esattamente nelle condizioni di mantener viva la conversazione, si fa carico dell’ingrato compito Olivia, dicendo che niente di ciò che ha fatto è stato premeditato per far male a lei. Semmai la preoccupazione reale dell’austriaca è di aver messo in una pessima situazione il suo fidanzato fuori dalla casa.
Nel mentre s’avvicina Angelica Livraghi, la quale immediatamente si pone ad avvocato d’ufficio di Rosa, che in realtà se la stava cavando egregiamente, e ne prende il posto anche in quanto interlocutore privilegiato. Con le braccia incrociate alla “mo me te magno”, Angelica ascolta cos’ha da dire l’austriaca, e ne rintuzza ogni affermazione, dalla più conciliante alla più sofferta.
Mentre Olivia spiega come sono andate le cose, e cosa la preoccupa, Rosa ha un moto d’ira, dicendosi ancora più offesa dal fatto che dopo la notte d’amore di Davide e Olivia, i due si sono allontanati di netto “come due cretini”. Rosa si sente presa in giro. E spiega lucidamente il perchè. In altre occasioni sarebbe stato semplice avercela solo con Davide, ed ignorare Olivia. Ma in un contesto qual è il Grande Fratello 11, in cui Olivia pochi giorni prima le si era dimostrata amica, consolandola e spronandola, Rosa non può trattare più l’austriaca come “una str..za estranea”, ignorandola, ed è questo che le causa quel senso di presa in giro che s’aggiunge al tanto clamore per nulla.
Divertitevi nel constatare, grazie al nostro video gf11, quanto le persone siano in grado di cambiare, nel breve giro di un errore, tra chi fino a pochi giorni fa era considerata una ventinovenne matura e razionale, e chi era ritenuta troppo fragile per resistere a colpi anche leggeri.