Rosa Perrotta e la paura per il figlio Ethan, le critiche: “Così spaventata che pubblica sui social”
All'indomani del grande spavento per Rosa Perrotta, preoccupata per le condizioni del suo primo figlio Domenico Ethan detto Dodò, i commenti sui social network presentano il conto. Le critiche sono sempre le stesse, le solite per tutti: la spettacolarizzazione di qualsiasi cosa familiare, quello che gli inglesi chiamano "sharenting", la contrazione data dalle due parole inglesi "share" (condividere) e "parenting" (genitorialità).
Cosa è successo a Ethan
Con la conclusione delle vacanze in Sicilia, Rosa Perrotta e Pietro Tartaglione hanno rilevato che le condizioni del piccolo Domenico Ethan erano abbastanza gravi. Atterrati a Napoli sono corsi al pronto soccorso dove gli hanno diagnosticato una "febbre da gola", che comporta picchi altissimi di febbre: "Ha iniziato a collassare, era un fuoco, una stufa, non so quanto potesse avere di febbre, non siamo neanche andati a casa e siamo volati al pronto soccorso". I medici gli hanno diagnosticato una febbre molto alta, che ha richiesto una dose massiccia di cortisone al piccolo. Passato l'effetto del cortisone, il piccolo ha avuto una crisi isterica: "Io piangevo disperata perché non riconoscevo mio figlio: lanciava oggetti, nessuno lo potete toccare, urlava come un matto".
"Un fatto così privato, messo in pasto ai social"
Sui social network, il pubblico si è diviso tra quanti sostengono la soubrette: "Forza, il peggio è passato" e quanti invece non mancano di pungere: "Non so, posso sbagliarmi, ma quando una madre prende un così grosso spavento per il figlio, la prima cosa che fa è mettersi davanti al cellulare e parlare su Facebook? Boh, io vorrei stare accanto a lui e confortarlo e non vedere nessuno. È così spaventata che pubblica sui social". E chi controbatte: "Mi spaventano certi commenti! Anche davanti a un malessere di un bambino, non si fermano con le polemiche…!!! Dove siamo arrivati….!!! Che tristezza….!!!". C'è anche chi alla fine minimizza: "Magari un semplice colpo di sole?". L'importante per Rosa Perrotta è che lo spavento è passato. L
Le condizioni di Ethan: il piccolo sta bene
Pochi minuti fa, Rosa Perrotta ha mostrato le condizioni del piccolo Domenico "Dodò" Ethan in evidente miglioramento. Il piccolo ha mangiato e ha preso il suo antibiotico. Nelle stories, tutta la dolcezza del piccolino che questa mattina gioca insieme a sua madre. In barba a tutte le critiche.