92 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rosario Rannisi dal Gf alla musica: “Canto per raccontare la mia anima”

Concorrente del “Grande Fratello 6” e vincitore a “La Fattoria” nel 2006, dopo anni di declino e depressione, rinasce oggi come cantautore. Il suo primo singolo, “Mentre tutto il resto”, è in rotazione sulle radio e lui spiega: “Scrivere canzoni è un’esigenza che mi viene da dentro, un modo per far fuoriuscire la mia anima”.
A cura di Valeria Morini
92 CONDIVISIONI
Immagine

Dal mondo del reality show alla musica. È una svolta non da poco quella di Rosario Rannisi, che i telespettatori Mediaset ricorderanno bene come concorrente del "Grande Fratello 6" e poi di "La Fattoria" nell'edizione 2006, di cui fu proclamato vincitore. Dopo un periodo d'oro durato fino al 2009, Rannisi è scomparso pian piano dai circuiti dello spettacolo, rinascendo ora in una veste del tutto nuova. Rosario ha scelto di fare quello che più gli è congeniale: imbracciare la chitarra, sua passione da quando aveva 14 anni, e avviare una carriera come cantautore. Un percorso coronato dal singolo "Mentre tutto il resto", che da oggi (19 giugno) è in rotazione sulle radio. Intervistato da Tgcom, Rannisi ha spiegato cos'è per lui la musica:

Scrivere canzoni è un’esigenza che mi viene da dentro, un modo per comunicare, per far fuoriuscire la mia anima. Quando scrivo ogni pensiero prende forma, si mescola al suono, diventa melodia, armonia, la colonna sonora che mi rappresenta. 

Rosario dalla fama alla depressione, poi la rinascita

"Ho sempre confuso i miei sogni con la realtà", canta Rannisi in "Mentre tutto il resto". Il suo sogno più grande, però, sembra essersi ora realizzato, dopo anni oscuri in cui l'ex gieffino ha dovuto lottare contro il fantasma della depressione. In un'intervista a "DiPiù" di un paio di anni fa, aveva spiegato:


Dopo il successo in TV, dall'estate del 2006 fino a quella del 2009 ho vissuto nel lusso. I locali mi chiamavano a fare le ospitate e percepivo fino a tremila euro a sera. Ero al centro dell'attenzione, mi aspettavo di sfondare come conduttore e come attore. All'improvviso però tutto è finito. Le proposte erano tante, ma non si concretizzava mai nulla. Il successo è durato tre anni, poi il telefono ha smesso di squillare. Mi sono trovato a vivere giornate vuote, senza nulla da fare, la mia vita è peggiorata e sono stato male. Ho vissuto un periodo di depressione, di stanchezza, di tristezza. Non stavo bene con me stesso. Mi sentivo svuotato.

Rosario ha ripreso poi gli studi, interrotti per partecipare al "Grande fratello", si è laureato ed è tornato alla serenità. La carriera riparte dal primo singolo e, in attesa di vedere quanto avrà successo, la domanda è immancabile: riapparirà in qualche talent show come "X-Factor" o "The Voice of Italy"?

92 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views