Rossano Rubicondi gay? Le donne mi facevano paura
L'ex marito di Ivana Trump (dalla quale, a suo dire, si è sentito trattato "come una pezza da piedi") nonché amatissimo inviato dell'Isola dei Famosi 2010 (ed ex naufrago), si è raccontato sulle pagine del settimanale A. L'argomento trattato da Rossano Rubicondi? La sua sessualità.
"Sin da ragazzo notavo come mi guardavano sia le ragazze che i ragazzi. Avevo i lineamenti da femmina, un viso delicato. Magari non capivo cosa fosse la seduzione, però sentivo di avere una marcia in più". E fin qui ci siamo: bello è bello.
"Credo nella libertà sessuale" aggiunge Rossano per introdurre un argomento scottante: l'omosessualità. "Ognuno sceglie ciò che gli piace. È normale da ragazzini provare una certa curiosità per il proprio sesso, si attraversa una fase di confusione". Domandare è lecito: ha avuto esperienze omosessuali? Rispondere è cortesia: "No, ma se fosse vero non lo direi".
Però Rossano torna sull'argomento: "Ho sfiorato l’omosessualità. Sono un tipo esageratamente curioso. Era normale che a un certo punto mi facessi la domanda: ‘Sono gay?'. Riconoscere che tutti ce la siamo fatta, questa domanda, sarebbe un bel gesto di coraggio".
E se lui i dubbi li ha avuti, due uomini della sua vita (un public relation man e un produttore) ne hanno avuto la certezza. Tanto che Rossano ammette di averli anche usati "ma solo fino a un certo punto. Che male c’è?". Giusto: lo fanno anche le donne, perché biasimarlo? E proprio parlando di donne Rubicondi ammette che gli fanno paura. Ma questo non significa necessariamente essere gay o "indecisi", anzi… E dire che non sembrava affatto spaventato quando le naufraghe Nina, Claudia e Aura hanno sedotto Rossano durante l'ultima puntata dell'Isola!
Simona Redana