217 CONDIVISIONI
16 Maggio 2016
15:50

Rossella Brescia a 45 anni: “Sogno ancora di diventare madre, non ce la farei ad adottare”

Soffre di endometriosi Rossella Brescia, e non lo ha mai nascosto. Confessa oggi che, a 45 anni, sogna ancora di diventare madre: “Escludo l’adozione, mi spaventa quel calvario”.
A cura di Stefania Rocco
217 CONDIVISIONI

Intervistata da Vanity Fair, la ballerina Rossella Brescia confessa di non avere ancora archiviato il desiderio di diventare madre. Conduttrice radiofonica con “Tutti pazzi per Rds”, Rossella è la compagna di Luciano Cannito, ex insegnante di danza ad “Amici”. Lei stessa ha fatto parte della trasmissione condotta da Maria De Filippi per tanti anni, prima che la sua carriera prendesse una direzione diversa. Nell’ambito professionale la Brescia ha realizzato i suoi sogni. Nel privato, invece, ce n’è ancora uno che continua ad accarezzare:

Dal punto di vista personale sono molto soddisfatta. Non potrei chiedere di più. Sono felice, serena, appagata: Luciano è un compagno meraviglioso. Dopo quasi dieci anni insieme, siamo innamorati come il primo giorno. La nostra è una relazione fondata su sincerità, rispetto, armonia e complicità. Parliamo di tutto, senza segreti, e ci abbandoniamo a tante sane risate. Inoltre, ci compensiamo: mentre io sono ipersensibile e tendente all’ansia, lui è solare e positivo. Luciano ed io non ci chiamiamo mai “amò’”. Usiamo la parola “amore” sempre per intero, per non svilirne il significato e, quindi, non sminuire di riflesso il valore del sentimento. Secondo, siamo sempre autentici: non cerchiamo di compiacere l’altro fingendo di apparire quello che non siamo. Terzo, rispettiamo la libertà dell’altro. Infine, cerchiamo di affrontare gli imprevisti con un sorriso. Un figlio? Lo desidero ancora, sogno di diventare mamma. Ma se non accadesse non ne farei un dramma. Escludo l’adozione perché mi spaventa la burocrazia. Ho seguito da vicino le vicende di amici che hanno fatto questa scelta e non avrei la forza di affrontare un calvario del genere.

Rossella Brescia soffre di endometriosi

La ballerina non ha mai nascosto di essere affetta da endometriosi, una patologia che colpisce tantissime donne e che nei casi più gravi può portare alla sterilità. La compagna di Luciano Cannito ha sempre parlato con naturalezza delle sue condizioni di salute, spiegando di essersi operata già due volte pur di avere un bambino. Se non dovesse arrivare, però, non ne farebbe un dramma:

So bene che l’endometriosi è cronica, ma non mi lascio abbattere da questo pensiero. Tanto che, con il mio compagno, stiamo addirittura cercando di avere un figlio, nonostante la malattia comporti anche un rischio di infertilità. Io ci spero, ma non me ne faccio una fissazione: che le cose originino spesso dalla testa ormai l’ho capito.

217 CONDIVISIONI
Gessica Taghetti infortunata lascia Amici 2016, finisce il sogno della ballerina-madre
Gessica Taghetti infortunata lascia Amici 2016, finisce il sogno della ballerina-madre
Cristina D’avena è fidanzata con Massimo Palma, ma vive ancora con la madre
Cristina D’avena è fidanzata con Massimo Palma, ma vive ancora con la madre
A 106 anni realizza il suo sogno, incontra il primo presidente nero e balla per la felicità
A 106 anni realizza il suo sogno, incontra il primo presidente nero e balla per la felicità
4.023 di Cronaca Estera
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni