Sossio Aruta, calciatore ma soprattutto tronista over di Uomini e Donne. Il "Re Leone" di Castellammare di Stabia si è imposto come uno dei grandi protagonisti del dating show di Maria De Filippi nonché della prima edizione di "Temptation Island Vip", grazie alla storia d'amore con Ursula Bennardo. Vale la pena fare il punto sul suo passato, in particolare su Rossella Neri. Chi? La ex moglie con cui il matrimonio è finito nel 2015 e che avrebbe avuto con Aruta alcune diatribe legali in merito agli alimenti.

Chi è Rossella Neri, la ex moglie di Sossio Aruta

È storia nota lo sfogo a mezzo stampa di Rossella Neri contro Sossio Aruta, accusato di non pagare gli alimenti per i figli Daniel Ciro e Diego: "Chi ti vede a Uomini e Donne conosce solo una versione di te". Questo l'inciso di uno sfogo che dice anche ben altro. Ecco le dichiarazioni della Neri, risalenti a un'intervista a Di Più rilasciata nel maggio 2017:

Invece di andare in tv, dovresti trovarti un lavoro e pagare gli alimenti che il giudice della separazione ha stabilito che devi versare ai nostri figli. Mi dispiace dirlo, anche perché finora non lo avevo mai fatto, ma in questi anni non hai versato quasi nulla ai tuoi figli. (…) Io e i nostri figli abbiamo vissuto periodi in cui tu non c’eri mai. In cui ti si vedeva di più nelle discoteche della Riviera romagnola che nel soggiorno.

La replica di Sossio Aruta

La risposta di Sossio Aruta non si fece attendere all'epoca, anche in quel caso sulle colonne di "Di Più": “Vero è che, non appena ho avuto serie difficoltà economiche e un declino calcistico, il tuo amore per me è finito". Una piccata replica messa sul piano dell'amore, poi argomentata in questo modo.

Io invece ti ho amato tanto e non rinnegherò mai questo amore. Ho saputo che avevi iniziato una relazione con un altro uomo mentre eravamo ancora sposati. Ribadisco che il nostro matrimonio è finito non per mia scelta, ma ormai questa è una cosa passata e l’ho accettata.