25 Ottobre 2013
11:28

Royal Baby, l’album del battesimo di George (FOTO)

Una grande giornata di festa per la Famiglia Reale, ecco le foto ufficiali del battesimo del “piccolo principe” George. E intanto l’immagine dei Reali finalmente si svecchia: per la prima volta posano in una foto ufficiale insieme alla famiglia Middleton.
Una grande giornata di festa per la Famiglia Reale, ecco le foto ufficiali del battesimo del "piccolo principe" George. E intanto l'immagine dei Reali finalmente si svecchia: per la prima volta posano in una foto ufficiale insieme alla famiglia Middleton.

Una grande giornata di festa per la Famiglia Reale di Gran Bretagna in occasione del battesimo di George Alexander Louis, il Royal Baby. E nel corso delle celebrazioni, si è fatta la storia al momento di posare per la foto ufficiale perché la Regina Elisabetta ha posato con suo figlio il principe Carlo, suo nipote William e il suo pronipote George: l'ultima volta che una Regina è riuscita a farsi immortalare con tre eredi in linea di successione è stata la Regina Vittoria, in un ritratto di 120 anni fa.

Le foto scattate alla Clarence House mostrano il piccolo George indossare un lungo abito di raso e pizzo, che venne fatto realizzare nel 1841 in occasione del battesimo della figlia maggiore della regina Vittoria. Con George ci sono il principe William e Kate Middleton (un look straordinario per lei) prima con il principe Filippo, la Regina, Carlo e sua moglie Camilla e il principe Harry, poi la terza foto che mostra i reali insieme alla famiglia di Kate, Michael e Carole Middleton, la sorella Pippa e il fratello James. La cerimonia è stata frequentata solo da alcuni membri della famiglia reale più pochi parenti stretti della famiglia Middleton.

La rigida Royal Family si svecchia, finalmente. E' un periodo dove la stampa britannica e la stessa opinione pubblica, non può fare a meno di notare la totale inversione di tendenza della Famiglia Reale nei confronti della comunicazione della propria immagine. Sono lontani i tempi in cui Lady Diana veniva rimproverata in forma privata per qualche dichiarazione di troppo, perché pare che l'arrivo del principe George abbia dato la definitiva sterzata verso un'immagine molto più moderna della Famiglia Reale. La fotografia ufficiale, scrive il Daily Mail, "mostra volti sorridenti e rilassati" per una Famiglia Reale che posa "in maniera del tutto informale e inconsueta, insieme ai Middleton in una foto ufficiale".

Merito del piccolo George, il Reale che ha addolcito la Regina.

Il battesimo di George, primogenito di William e Kate
Il battesimo di George, primogenito di William e Kate
The Sun:
The Sun: "Ecco il Royal Baby da teenager" (FOTO)
Il nome del Royal Baby, in testa George e James
Il nome del Royal Baby, in testa George e James
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni