video suggerito
video suggerito

Rupert Everett: “Non c’è niente di peggio dei genitori gay”

L’attore britannico che ha fatto outing 20 anni fa, ha le idee chiare sui figli nati da unioni gay. Si dice assolutamente contrario e difende la famiglia in senso tradizionale.
A cura di Laura Balbi
61 CONDIVISIONI
L'attore britannico omosessuale dichiarato da 20 anni, ha le idee chiare sui figli nati da unioni gay; si dice assolutamente contrario.

L'attore Rupert Everett, omosessuale dichiarato da 20 anni, fa sapere che è contrario ai genitori gay. L'interprete del capolavoro cinematografico Shakespeare in Love ha fatto sapere come la pensa sull'argomento in un'intervista al Sunday Times:

Non riesco a pensare a qualcosa di peggiore di un bambino cresciuto da due padri. Alcune persone potrebbero non essere d'accordo con me, ma va bene. Questa è solo la mia opinione.

Le critiche e le parole di dissenso non si sono fatte attendere, e subito dopo le dichiarazioni di Everett sono arrivate le critiche delle associazioni in difesa dei diritti degli omosessuali:

Non esistono prove che testimonino che crescere con due genitori dello stesso sesso provochi disagi ai bambini.

Ha fatto sapere Ben Summerskills, amministratore delegato dell'associazione Stonewall. Le idee di Rupert Everett sono del tutto in linea con il pensiero di sua madre Sara, che nonostante abbia accettato che il figlio 53enne sia gay e abbia anche conosciuto il suo fidanzato, ha sempre sostenuto che "un bambino ha bisogno di un padre e di una madre". La donna è consapevole che il figlio non cambierà idea sui suoi orientamenti sessuali, ma spera sempre che ritorni sui suoi passi e si trovi una moglie per renderla nonna. L'attore britannico commenta le opinioni di sua madre e dice: "Pensa che i bambini hanno bisogno di un padre e una madre e sono d'accordo con lei." Everett ci ha tenuto a specificare di parlare solo per se, e non in nome di alcuna comunità omosessuale:

Non sto parlando a nome della comunità gay. In realtà, non mi sento parte di nessuna comunità. L'unica comunità a cui appartengo è l'umanità ed abbiamo già abbastanza bambini sulla terra, è meglio non farne più.

Non è la prima volta che Rupert esprime il suo dissenso sull'argomento, nel 2008 si è attirato parecchie critiche quando ha dichiarato che per lui gli attivisti sono dei buoni a nulla. Non corre buon sangue neanche con Elton John e David Furnish che hanno un figlio di un anno, Zacharty. Everett ha lamentato di essere stato trattato diversamente dopo aver dichiarato pubblicamente la sua omosessualità, la sua carriera è stata danneggiata ed ha invitato i suoi colleghi attori a non fare outing apertamente perché potrebbero perdere il lavoro.

61 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views