10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Russell Crowe mette all’asta i cimeli dei suoi film dopo il divorzio

Dall’armatura de Il gladiatore all’anello di diamanti regalato alla ormai ex moglie Danielle Spencer: sono oltre 200 gli oggetti personali e di scena che Crowe metterà all’asta. Un modo per lasciarsi alle spalle il passato o per pagarsi le spese?
A cura di Valeria Morini
10 CONDIVISIONI
Immagine

Tempi duri per Russell Crowe, che ha deciso di vendersi l'armatura indossata ne Il gladiatore e altri cimeli dopo il divorzio dalla moglie Danielle Spencer. Un modo per lasciarsi alle spalle il passato, come ha sostenuto, o semplicemente per rifarsi delle spese processuali? I fan dell'attore australiano sono avvisati: ad aprile sarà battuta a Sydney l'asta che metterà in vendita ben 200 oggetti di scena e effetti personali dell'interprete.

L'asta degli oggetti di Crowe sarà il 7 aprile

Non è affatto uno scherzo: l'asta si chiamerà "The Art of Divorce" e sarà gestita da Sotheby's Australia il prossimo 7 aprile. Una data scelta tutt'altro che a caso: oltre a essere il suo compleanno (festeggerà, si fa per dire, i 54 anni), è l'anniversario del suo matrimonio. Così dichiara il comunicato dell'attore:

Il divorzio ha un modo tutto suo per farvi realmente capire quali sono le cose essenziali nella vita e quelle che non lo sono. Durante il processo mi sono guardato intorno e ho capito di avere un sacco di cose.. Cose legate alla carriera, oggetti che ho collezionato, e cose in generale. Scatoloni e scatoloni di oggetti… Nello spirito di andare avanti e iniziare una nuova fase, ecco una porzione di quella collezione.

Gli oggetti battuti all'asta

Tra i circa 200 cimeli e oggetti personali in questione (qui il catalogo di Sotheby's), oltre all'anello con diamante giallo da 100 mila dollari che Crowe regalò alla moglie durante il loro matrimonio, ci saranno la già citata armatura di Massimo Decimo Meridio, il suo personaggio ne Il gladiatore (oltre a spade varie e a una biga), un violino italiano del 1890 che suona in Master & Commander, la tunica indossata in Robin Hood e la vestaglia da pugile di Cinderella Man, la sua collezione di chitarre e di orologi, due moto e una Mercedes del 2001 usata al matrimonio. La casa d'aste stima di raggiungere la cifra di 3,6 milioni di dollari.

Russelle Crowe e il divorzio da Danielle Spencer

Crowe e la Spencer, una cantante australiana, si sono sposati nel 2003. Si erano messi insieme nel lontano 1989, in una relazione tira e molla sbocciata sul set del film The Crossing. Nel 2001, l'attore ebbe una liason con Meg Ryan, ma Danielle lo perdonò. I due hanno avuto due figli, Charles (nato il 21 dicembre 2003) e Tennyson (nato il 7 luglio 2006). La coppia ha deciso di separarsi nell'ottobre 2012, mentre il divorzio è stato raggiunto a dicembre 2017.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views