Russi in fuga dal Billionaire: 86mila euro di champagne non pagati
Quella che si è consumata al Billionaire potrebbe essere considerata, a tutti gli effetti, una truffa orchestrata alla perfezione. Il locale più amato dai Vip, situato in Costa Smeralda, è stato letteralmente sbancato da tre giovani russi accompagnati dalle rispettive fidanzate. A raccontare l'episodio, che risale al 16 agosto scorso ma che è venuto alla luce solo lunedì mattina, è il quotidiano L'Unione Sarda. I tempi d'oro di Lele Mora circondato da veline e tronisti di Uomini e Donne sono ormai solo un lontano ricordo, ora le nuove Star provengono dall'Europa dell'est o almeno questo risulta essere vero nell'immaginario collettivo.
FIUMI DI CHAMPAGNE PER 86 MILA EURO: Ed è forse per tale motivo che i sei turisti non hanno incontrato la minima resistenza quando hanno deciso di prenotare un privé non fornendo la propria identità ma rilasciando semplicemente il nome di uno yacht extralusso ( il Kismet ). La notte dei russi è trascorsa tra bagordi ed eccessi. Sono state infatti consumate ben novanta bottiglie di uno degli champagne più pregiati. Stiamo ovviamente parlando del Cristal, dal valore di circa 1000 euro a bottiglia. E la maggior parte del prezioso "oro liquido" – raccontano dal Billionaire – è stato versato fuori dai calici. Dopo i fiumi di champagne, sono arrivati i fiumi di lacrime. Conto da saldare: 86mila euro, ovviamente rispedito al mittente.
Nessuno delle tre coppie di russi aveva, infatti, alcuna intenzione di saldare il debito. Ma, alla fine, è stato raggiunto un accordo grazie al provvidenziale intervento del capitano del Kismet che si è preso la briga di mettere in calce la sua firma su un fattura con la promessa poi di tornare a pagare il conto salato. Purtroppo però una volta lasciata la nota discoteca di Flavio Briatore, i turisti "incriminati" hanno fatto perdere le loro tracce salpando verso altri lidi e l'amministratore del Billionaire si è visto costretto – stando a quanto diffuso da L'Unione Sarda – a presentare una regolare denuncia seguita poi dall'apertura di un'inchiesta da parte della Procura di Tempio Pausania. Ipotesi di reato: truffa.
Non è però la prima volta che i conti salati del Billionaire non vengono saldati e questa volta a farne la spesa sono sei giovani russi che si sono presentati al "cospetto di Flavio Briatore" come figli di ricchi imprenditori. Ma come spesso si dice: "L'abito non fa il monaco" ed ora le tre coppiette dovranno risponderne, molto probabilmente, di fronte alla giustizia italiana. Il marito di Elisabetta Gregoraci può tirare un sospiro di sollievo. Tutto è bene, quel che finisce bene!