Sabrina Ghio: “I miei ex mi hanno messo i piedi in testa, sanno che temo l’abbandono”
Sabrina Ghio è l’ex ballerina di Amici che quest’anno entrerà a far parte della scuderia di tronisti di Uomini e Donne. Vecchia conoscenza di Maria De Filippi che la volle nella classe del suo talent show nel 2004, Sabrina è tornata in tv dopo aver collezionato una serie di esperienze fallimentari in amore. Il centro della sua vita resta Penelope, la figlia nata 4 anni fa:
Vivo con mia figlia Penelope che ha 4 anni, con lei ho scoperto il vero amore. Mi diverte essere mamma, non so se perché lei è pazzesca o se perché sono nata per fare questo. Nei suoi confronti vivo i sensi di colpa legati alla fine del mio matrimonio, quindi la accontento e lei ne approfitta. Credo che essere mamma sia un valore aggiunto per cui non mi limito quasi in nulla.
Sabrina non è diventata una ballerina come sognava, anzi. Lavora nel settore marketing, apprettando della sua bravura con i social:
Curo la parte social e marketing di uno studio medico, è un lavoro che mi diverte e mi appaga. Ci sono due Sabrina: dal lunedì al venerdì mi dedico al lavoro e faccio la mamma a tempo pieno, poi il venerdì esce la ragazzina che è in me.
Sabrina racconta di non essere stata particolarmente fortunata in amore. Anche il matrimonio con Federico Manzolli, dal quale ha avuto la figlia Penelope, è terminato sebbene avesse sperato il contrario:
Sono molto romantica e anche se ho preso un sacco di batoste, credo nell’amore vero e mi ci butterei dentro con tutte le scarpe. Sono buona, tonta, pigra e credulona. Spesso non controllo le mie reazioni e faccio grandi casini. In amore tendo a farmi mettere i piedi in testa perché ho paura dell’abbandono. Ho trovato persone che se ne sono sempre approfittate. In questo momento della mia vita mi sento completa, sono felice anche dei miei fallimenti. Non mi manca nulla ed è per questo che vorrei una persona accanto che mi migliorasse. Vorrei che un uomo si prendesse cura di me e rendesse tutto più bello. Vorrei un amore folle, che ti fa fare pazzia e non ti fa dormire la notte. Vorrei viverlo con la consapevolezza di una trentenne ma con la voglia di vivere di una ventenne. L’età non è importante, mi interessa di più la maturità. Non cerco un padre per mia figlia, ma un fidanzato. Voglio fare la fidanzata.