29 Dicembre 2014
10:35

Sabrina Ghio, la ballerina di “Amici” apre un negozio di moda sul web

Protagonista dello show di Maria De Filippi nell’ormai lontano 2003, è ora titolare di un sito di e-commerce in cui vende capi d’abbigliamento griffati e non: “Ho iniziato quasi per gioco, poi è diventato un lavoro vero”.
A cura di Valeria Morini

Dalla palco di "Amici" al mondo della moda online: è la svolta che ha cambiato il percorso artistico di Sabrina Ghio, storica protagonista del programma di Maria De Filippi nell'edizione 2003-2004 e oggi titolare di un sito di e-commerce di nome Brishop.

Dopo aver concluso la sua esperienza nello show che le ha dato popolarità e aver lavorato come ballerina in "Reality Circus" e "Volami nel cuore", Sabrina Ghio ha iniziato una nuova vita, lontano dal mondo della televisione. Si è sposata con Federico Manzolli, da cui ha avuto una bambina, Penelope, ma purtroppo il matrimonio è naufragato dopo sei anni, proprio pochi mesi fa.

Sul fronte professionale, Sabrina non si è persa d'animo e ha scelto di sfruttare la grande passione che nutre da sempre per il mondo della moda. Ecco come ha raccontato al settimanale "Vip" la nascita di Brishop:

Ho iniziato da circa due anni, quasi per gioco: facevo delle fotografie, scegliendo ogni giorno un outfit diverso su Instagram e riscuotevano un gran successo. Così ho pensato che potevano diventare un lavoro e ci ho provato. Prima facevo tutto da sola: fotografie, gestione del magazzino, inventario, spedizioni. Oggi, invece, c’è un gruppo di lavoro che insieme a me gestisce tutto.

Sabrina riesce a conciliare l'attività con il mestiere più difficile, quello di mamma:

Il concetto è quello dell’abbinamento intelligente: una borsa griffata con due capi carini ma economici, o viceversa. Non mi definisco una fashion blogger, anche perché oggi basta fare due foto allo specchio con un bracciale firmato per sentirsi Chiara Ferragni. Sono semplicemente la titolare e l’immagine di un negozio virtuale. Attualmente faccio la mamma e Brishop è la mia prima attività. Mi piacerebbe che potesse essere il mio lavoro anche in futuro. Il web è una grande opportunità, basta saperla cogliere e investirci più in idee che in soldi.

Ma da cosa deriva il nome Brishop?

Bri è il mio nomignolo di quando ero bambina: mio nonno mi chiamava Bri e così anche tutti gli amici e i parenti. Ci sono affezionata e quando ho deciso di aprire il sito e la società, ho creduto che fosse il nome migliore.

Sabrina Ghio, ex ballerina di Amici:
Sabrina Ghio, ex ballerina di Amici: "Ho lasciato la danza, mi dedico a mia figlia"
Sarebbe finita tra Sabrina Ghio e il marito, matrimonio durato appena 6 anni
Sarebbe finita tra Sabrina Ghio e il marito, matrimonio durato appena 6 anni
Sabrina Ghio ha sposato Carlo Negri, matrimonio in Comune e la festa a Borgo Egnazia
Sabrina Ghio ha sposato Carlo Negri, matrimonio in Comune e la festa a Borgo Egnazia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni