In questa seconda ondata della pandemia, ai nomi dei tanti italiani che hanno affrontato e stanno affrontando il Covid-19, si aggiungono anche quelli di numerosi personaggi famosi. Ed ecco, infatti, che anche Samantha de Grenet, che ha da poco compiuto 50 anni, comunica sul suo profilo Instagram di aver contratto il coronavirus ed essere guarita dopo aver superato molti momenti difficili.

Samantha de Grenet racconta la sua esperienza

La conduttrice parla apertamente di quanto ha dovuto affrontare in queste settimane, sebbene abbia deciso di condividere questa notizia con quanti la seguono solo dopo aver superato la fase più difficile del decorso della malattia, dove non sono mancati attimi di tensione e paura:

Ora ve lo posso dire! Ormai avete imparato un po' a conoscermi e sapete che non amo parlare delle mie cose fino a quando non le ho risolte ed in qualche modo superate. Cerco sempre e comunque di essere positiva, vedere il bicchiere mezzo pieno e regalare un sorriso per non far preoccupare chi mi vuole bene. Ebbene, anch'io, come tanti, ho dovuto affrontare il dannatissimo covid e devo dirvi che sono state giornate faticose e complicate dove non sono stata benissimo a causa dei diversi sintomi che mi sono "cuccata" e dove momenti di  stati di ansia e paura facevano da padrone.

Il messaggio a coloro che stanno lottando

Per fortuna, stando a quanto ha dichiarato il noto volto tv, il peggio è passato e nonostante non possa dire di essersi rimessa completamente in sesto, come hanno rivelato anche molti altri personaggi che si sono trovati a fare i conti con gli strascichi della malattia, Samantha de Grenet rivolge un messaggio a chi ha dovuto vivere questa esperienza:

Oggi ho fatto il mio secondo tampone e per fortuna è  NEGATIVO…non avete idea la gioia! Certo fisicamente non sono ancora al 100% e ne avrò  ancora per un bel po', almeno così mi dice chi ci è  passato prima di me, ma sono felice di poter tornare  a fare una passeggiata o andare a trovare con tutte le cautele del caso al più presto  i miei genitori che non vedo da troppo tempo….Sono vicina a tutte le persone che non sono state " fortunate" come me e che stanno ancora lottando.