Samuele Mecucci torna Uomini e Donne, ma come tronista
Durante la puntata di oggi di Uomini e Donne è stato presentato il nuovo tronista, Samuele Nardi. Subito dopo la sua entrata nello studio Maria de Filippi ha fatto un annuncio: "Samuele devi sapere che oltre a Ramona avrai un collega… La decisione è avvenuta ieri sera alle 19.30 e lui ancora non ne sa niente, gli abbiamo detto che ha combinato un guaio e l'abbiamo chiuso per due ore in una stanzetta qui vicino…".
Un breve rvm in cui vengono mostrati i momenti più divertenti ed emozionanti del suo recente corteggiamento di Monica Pisano ci mostra il prescelto: Samuele Mecucci, il simpaticissimo romano scelto dalla produzione per ravvivare un pò il programma.
La regia mette in collegamento la conduttrice con Samuele, leggermente confuso, che le racconta tra le risate generali della sua uscita con Monica e Nicola avvenuta dopo la scelta di Monica e il No di Emiliano Vannoli: "Siamo usciti tutti e tre per una pizza… Nicola ancora piangeva!".
Maria chiede al romano di entrare in studio per chiarire la faccenda e poi gli mostra la scritta sullo schermo: Samuele, Ramona e Samuele sceglieranno la persona che potrà essere la compagna della loro vita. Samuele, emozionato, si siede sul trono tra gli applausi e una standing ovation del pubblico e degli opinionisti.
Ed ecco scendere le nuove corteggiatrici, una più bella dell'altra. Non mancano da subito i siparietti comici che, siamo sicuri, caratterizzeranno questo trono. Una delle corteggiatrici, una certa Alice, nel presentarsi ai due nuovi tronisti saluta solo Samuele Nardi e non degna di uno sguardo il nuovo arrivato. Maria indica alla neo-corteggiatrice anche il secondo e le chiede perché non l'abbia salutato. "Perché a me piace l'altro" dichiara sorridendo la ragazza. "Ha ragione, piace anche a me, è bellissimo!" commenta Samuele fra le risate generali.
Quando Maria gli chiede se sia preoccupato dalla presenza dell'altro Samuele, il romano commenta: "No Maria, affatto. Siamo due poli opposti: lui è bello e io sono brutto!".
Tra le corteggiatrici c'è davvero l'imbarazzo della scelta e l'atteggiamento di Samuele Mecucci non delude: schietto, diretto, provocatore, il romano si ritrova subito nelle vesti di nuovo tronista. Maria gli chiede comunque la massima serietà nel rispettare le regole di "astinenza" e self-control richieste a chi siede sul trono. Non si sa mai…
Simona Redana