14 Maggio 2010
19:08

Sandra Mondaini commossa alla premiazione di Raimondo Vianello

Sandra Mondaini non ha retto all’emozione e, durante il premio Isimbardi, è scoppiata in lacrime ricordando Raimondo Vianello.
A cura di alessia mancini
sandra

Un mese fa ci furono i funerali di Raimondo Vianello e, poco tempo dopo la scomparsa dell’attore televisivo, Milano ha deciso di ricordare con una premiazione il marito di Sandra Mondaini, confederando alla vedova il premio Isimbardi.

Durante la cerimonia Sandra, già visibilmente provata, è scoppiata in lacrime nonostante la vicinanza del nipote Raimond e, dopo i ringraziamenti di rito, ha ammesso con la sua usuale ironia: “io non posso parlare perché ogni parola, come si dice a Milano, sarebbe una frignata”.

La perdita di Vianello è stato un duro colpo per la vedova, infatti Sandra Mondaini fu ricoverata sotto shock dopo i funerali di suo marito e, ancora oggi, la sofferenza non ha abbandonato il cuore della famosa presentatrice televisiva, che ha lasciato in anticipo la premiazione dedicata a Raimondo Vianello, dichiarando: “non ce la faccio più”.

La coppia era diventata famosa anche grazie alla serie Casa Vianello, che aveva appassionato moltissimi italiani e il loro matrimonio è ancora oggi esempio di amore e devozione totale, non fu un caso infatti che Sandra Mondaini dichiarò di essere nata solo dopo aver incontrato il marito.

Nonostante la popolarità Raimond, il nipote minore, ci ha tenuto a precisare: “voleva fare sapere che lei non è una vedova speciale, ma una vedova come tutte le altre”, queste parole sono state poi accompagnate da quelle di Sandra Mondaini: “ce ne sono tante, che sono rimaste vedove per fatti più seri, più pericolosi, per difenderci: mi riferisco all'arma dei Carabinieri che io tanto amo”.

Alessia Mancini

Funerali Raimondo Vianello: Berlusconi abbraccia Sandra Mondaini
Funerali Raimondo Vianello: Berlusconi abbraccia Sandra Mondaini
Omaggio a Raimondo Vianello: il successo con Sandra Mondaini
Omaggio a Raimondo Vianello: il successo con Sandra Mondaini
Sandra Mondaini su Raimondo Vianello: sono nata il giorno che l'ho conosciuto
Sandra Mondaini su Raimondo Vianello: sono nata il giorno che l'ho conosciuto
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni