Sandra Mondaini migliora, oggi forse lascia la terapia intensiva
La preoccupazione per le condizioni di salute di Sandra Mondaini ricoverata di nuovo poche settimane fa è alta.
I fans della coppia Mondaini Vianello, i loro amici e i familiari sono in ansia per Sandra ancora sotto shock per la morte di Raimondo Vianello. L'attrice è stata ricoverata già diverse volte dopo la scomparsa e i funerali di Vianello, un po' per i problemi di salute che la affliggono da anni e un po' per la depressione causata dalla scomparsa dell'amato marito.
L'ultimo ricovero poche settimane fa quando sembrava che la situazione fosse davvero irrecuperabile per i medici ma col passare dei giorni le notizie hanno lasciato sempre più spazio ad un cauto ottimismo, tanto che ora si parla di dimissioni.
Il professor Giovanni Battista Cassano, psichiatra che cura da tempo la vedova, in queste ore si è detto possibilista circa le dimissioni di Sandra dal reparto di terapia subintensiva dove si trova al momento. “Adesso, finalmente, sta meglio” sono state le sue parole. Ma la Mondaini non tornerà subito a casa: domani o nei prossimi giorni se tutto andrà secondo i programmi, la donna sarà dimessa dal reparto in cui si trova ora per essere portata in un' altra divisione della clinica “San Rossore” di Pisa.
Al momento non si sa di quale reparto si tratti ma è comunque una buona notizia dopo il diffuso pessimismo di queste ultime settimane. "La signora Vianello soffre anche di una ipersonnia diurna, che la spinge a dormire a lungo di giorno e a restare sveglia di notte, are proprio che questo sonno profondo determini difficoltà respiratorie che devono essere tenute sempre sotto controllo"ha spiegato il suo medico.
In attesa che torni a stare meglio dal punto di vista fisico noi tutti le auguriamo di riprendersi anche emotivamente: la morte di suo marito è stata una brutta botta ma può farcela e guardare avanti anche senza di lui.
Alessandra Pugliese