Sandra Mondaini ringrazia Pippo Baudo e la gente comune
Dopo i funerali di Raimondo Vianello parla per la prima volta la sua compagna sul lavoro e nella vita: Sandra Mondaini.
Acciaccata per l'età e a causa di una malattia l'attrice risponde comunque alle domande dei giornalisti che l'hanno raggiunta telefonicamente.
Dopo il clamore e lo stress dei giorni scorsi Sandra è tornata nella sua casa a Milano2, dove viveva con Raimondo. "Come vuole che stia… provo a mangiare qualcosa ma poi sto male. C'ho il mio bel daffare”- ha esordito.
I funerali di Sabato sono stati seguiti da oltre 3 milioni di persone in tv e dal vivo; lei lo sa e sembra apprezzare profondamente l'affetto della gente che ha tanto amato la coppia Sandra Mondaini- Raimondo Vianello.
“La gente semplice è sincera; quelli famosi o sono amici o sono falsi” e ci ha tenuto a precisare: “sono commossa dalla vicinanza della gente comune, dalle persone semplici”.
Con la voce emozionata si è lasciata andare a qualche dettaglio sui primi giorni senza suo marito: “sono andata al supermercato Giovedì e ho sentito tanta solidarietà. Mi dicevano: "Signora ci dispiace". Alcuni stavano attenti a non avvicinarsi, anche perché appena mi nominavano Raimondo scoppiavo a piangere, però sentivo il loro affetto”.
Apprezzamento anche per la vicinanza di alcuni volti noti: uno su tutti Pippo Baudo che, per il blocco dei voli in tutta Europa, si è messo in macchina alle3 di notte per arrivare a Milano in tempo per i funerali. “Di Pippo Baudo ce n'è uno solo, siamo come fratelli”, ha detto in tono di ringraziamento.
Alessandra Pugliese