27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Savvy Shields è Miss America 2017, incoronata nell’anniversario dell’11 settembre

A 24 ore dall’elezione di Miss Italia, anche gli Stati Uniti incoronano la loro reginetta di bellezza. La vincitrice è Savvy Shields, 22enne dell’Arkansas. Curioso che la finale sia andata in onda in concomitanza con un anniversario importante come quello degli attentati alle Torri Gemelle.
A cura di Valeria Morini
27 CONDIVISIONI
Immagine

Gli Usa hanno una nuova Miss America: la vincitrice dell'edizione 2017 (così vengono conteggiate le annualità del concorso), proclamata nella serata di domenica 11 settembre, è Savvy Shields, 21enne già Miss Arkansas. Biondissima quintessenza della bellezza americana, la Shields ha sbaragliato la concorrenza delle 51 finaliste, piazzandosi davanti a Miss South Carolina Rachel Wyatt e Miss New York Camille Sims, rispettivamente classificatesi seconda e terza. Merito della sua esibizione di danza jazz che ha incantato la giuria e segnato la vittoria della giovane studentessa.

A Miss America 2017 la prima concorrente lesbica

Questa edizione di Miss America passerà alla storia anche per la partecipazione della prima concorrente apertamente lesbica, la 23enne del Missouri Erin O'Flaherty. "Sto facendo storia ma non ho scelto di farlo volutamente. Onoro la comunità LGBT e sono orgoglioso di essere parte di essa", aveva dichiarato alla vigilia della finale la O'Flaherty, che non si è però classificata nella rosa delle prime 15.

La finale durante la ricorrenza degli attentati alle Torri

Curioso che l'elezione sia avvenuta a 24 ore dall'elezione di Miss Italia 2016 e, chissà perché, proprio in un giorno importante per il popolo americano come il 15esimo anniversario degli attentati alle Torri Gemelle. Una scelta che probabilmente ha fatto storcere il naso a molti, sebbene durante la serata sia stato riservato un tributo alla triste ricorrenza. Non a caso, comunque, nella classica fase Q&A (domande e risposte) cui non sfuggono le candidate, alla Shields è stato chiesto dell'attuale querelle politica tra Donald Trump e Hillary Clinton per la corsa alla Casa Bianca. Lei si è mantenuta in posizione neutrale: "Se aspiri a essere il leader del mondo libero, tutto quello che fai e dici è importante. Entrambi hanno fatto un ottimo lavoro, ma devono pensare bene a ciò che fanno".

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views