27 Ottobre 2015
18:36

Scamarcio sulle nozze mancate con Valeria Golino: “Credo nell’amore, non nel matrimonio”

Riccardo Scamarcio ha dichiarato di credere nell’amore ma non nel matrimonio. Per il momento, dunque, non convolerà a nozze con Valeria Golino. Non è da escludere, però, che cambi idea.
A cura di D.S.

La relazione tra Riccardo Scamarcio e Valeria Golino va avanti da anni. Negli ultimi mesi si era parlato anche di fiori d'arancio. Le nozze, però, sono state annullate. L'attore è attualmente al cinema nel film Io che amo solo te, dove interpreta proprio un giovane che sta per sposarsi. Intervistato dal settimanale Nuovo ha dichiarato:

“Credo che se si arriva a prendere una decisione così importante nella vita, come quella del matrimonio, non lo si faccia per inerzia. Per me è un passo importante come quando una coppia decide di mettere al mondo un figlio: è una scelta che rimane per tutta la vita".

In merito alla sua decisione di non fare il grande passo, invece, ha spiegato:

“Per quanto mi riguarda, fino a oggi, io credo nell’amore e non nel matrimonio. Però nella vita si può sempre cambiare idea“.

Riccardo Scamarcio: "Io e Laura Chiatti siamo gli stessi matti di una quindicina di anni fa"

Nel film Io che amo solo te, Riccardo Scamarcio è tornato a lavorare con Laura Chiatti. Di lei ha detto:

“Con Laura c’è una grandissima complicità. Quando una bella amicizia si sposa con un incredibile feeling professionale, lavorare diventa un gioco. Siamo cresciuti, però siamo gli stessi matti di una quindicina di anni fa, quando ci siamo conosciuti. In italiano si usa la parola ‘recitare’, ma in altre lingue il termine è ‘giocare’. Si dovrebbe giocare di più in generale, soprattutto a scuola“.

Le scene sono state girate nella sua terra d'origine e ciò ha suscitato in lui delle belle emozioni:

“Ci sono alcuni ricordi che ogni tanto riaffiorano, magari mentre sono in automobile e attraverso i luoghi in cui ho trascorso la mia infanzia. Mi fa piacere provare ogni volta certe emozioni, vuol dire che sono vivo. Certo, sono cresciuto e gli anni sono passati, ma la mia essenza è rimasta uguale a quando ho lasciato la mia terra d’origine“.

Riccardo Scamarcio conferma le nozze annullate con Valeria Golino: "Cambiamo umore spesso"
Riccardo Scamarcio conferma le nozze annullate con Valeria Golino: "Cambiamo umore spesso"
Riccardo Scamarcio giura amore eterno a Valeria Golino: "Mi piace perché è una ragazzina"
Riccardo Scamarcio giura amore eterno a Valeria Golino: "Mi piace perché è una ragazzina"
Per amor vostro - Trailer Ufficiale con Valeria Golino
Per amor vostro - Trailer Ufficiale con Valeria Golino
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni