15 Febbraio 2017
10:32

Scarlett Johansson: “Essere monogami non è naturale”

A poche settimane dall’annuncio della sua separazione da Romain Dauriac, fanno discutere le parole dell’attrice sui rapporti di coppia.
A cura di Andrea Parrella

Scarlett Johansson ha scelto di pronunciare una di quelle frasi che rischia seriamente di metterla in cattiva luce, davanti a chi ha una certa idea dei rapporti sentimentali. In una lunga intervista pubblicata da Playboy con tempistiche "a orologeria", come si dice in gergo giornalistico, sono state rese note alcune opinioni controverse rispetto alla monogamia e alla sua concezione del matrimonio:

Penso che l'idea del matrimonio sia molto romantica. È una bellissima idea e la sua pratica può essere altrettanto bella. Non penso sia naturale essere una persona monogama. Magari mi criticheranno per questa dichiarazione, ma stare insieme è faticoso, molto faticoso.

Perché conta il tempismo della pubblicazione? Perché è piuttosto evidente che frasi di questo tipo sono state dette mesi fa, quando il rapporto matrimoniale dell'attrice pareva ancora stabile e privo di crepa alcuna. Oggi, invece, Scarlett Johansson e Romain Dauriac hanno confermato pubblicamente la notizia della loro separazione ed è naturale che le parole dell'attrice vengano lette sotto una luce differente. Scarlett Johansson, che prima del matrimonio con il collezionista francese era stata già sposata, ha inoltre aggiunto: "Essere sposati è diverso dal non essere sposati. Chiunque dica il contrario sta mentendo. Cambia le cose. Conosco amici che sono stati insieme per dieci anni e poi hanno deciso di sposarsi. Quando gli chiedo se adesso è diverso, loro dicono sempre di sì". 

Per l'attrice quello con Dauriac è il secondo matrimonio "fallito", purché lo si possa definire tale. Anche le nozze precedenti con l'attore Ryan Reynolds, celebrate nel 2008, ugualmente celebrate senza comunicati ufficiali, non erano andate per il meglio. L'unione era durata pochi anni e i due hanno divorziato nel 2011.

Le foto di Scarlett Johansson e Romain Dauriac
Le foto di Scarlett Johansson e Romain Dauriac
Scarlett Johansson di nuovo single: l'attrice in aeroporto senza fede al dito
Scarlett Johansson di nuovo single: l'attrice in aeroporto senza fede al dito
Scarlett Johansson presenta il primo trailer di "Ghost in the Shell"
Scarlett Johansson presenta il primo trailer di "Ghost in the Shell"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni