71 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Scialpi contro Imma Battaglia ed Eva Grimaldi: “Avete svilito l’amore per soldi e gossip”

Giovanni Scialpi alias Shalpy, prima celebrity italiana ad unirsi in nozze gay con Roberto Blasi, accusa duramente la Battaglia e la Grimaldi dopo il loro coming out all’Isola dei Famosi.
A cura di Valeria Morini
71 CONDIVISIONI
Immagine

Il coming out di Eva Grimaldi e Imma Battaglia, che hanno rivelato per la prima volta all'Isola dei Famosi 2017 di essere una coppia, è stato certamente un momento epocale nella storia della tv italiana e in quella dei diritti LGBT. Nella stessa comunità gay, però, c'è chi non ha gradito la scelta dell'attrice e dell'attivista, sostenendo come dietro la mossa ci siano secondi fini che non  renderebbero giustizia alla causa omosessuale. Si tratta del cantante Shalpy, nome d'arte di Giovanni Scialpi, che nei giorni scorsi ha criticato aspramente la coppia su Twitter.

Prima celebrità dello spettacolo italiano e celebrare nozze gay, Scialpi ha sposato Roberto Blasi nel 2015."C'è chi fa da apripista per un diritto e chi poi raccoglie i soldi trasformando e svilendo tutto in gossip", ha scritto il cantante su Twitter mettendo a confronto la ormai celebre copertina di Chi dedicata a Eva e Imma (evidentemente preparata prima della partenza per l'Isola) e un'analoga cover con Scialpi e Blasi ai tempi del matrimonio. Non solo: sempre in un tweet, l'artista si rivolge direttamente alla Battaglia:

Le mie osservazioni sono due. L'oggetto del mio disturbo è che ho perso il lavoro e solidarietà da te non c'è stata. La seconda è che si ama non quando conviene in tv. Forse sbaglio io perché ho fatto tutto per principio senza calcolare né tempo né soldi.

Imma Battaglia: "Il nostro coming out non è stato organizzato"

Imma ha risposto alle accuse del cantante in un'intervista a Gay.it, ribadendo ancora una volta come non ci sarebbe stato nulla di organizzato. Il coming out all'Isola e il servizio su Chi sarebbero stati del tutto casuali:

Una parte della comunità gay ha cominciato subito con la classica invidia! Ho letto e appreso cose da Shalpy che mi hanno lasciata davvero senza parole. (…) Ma quale organizzata! Poco prima di partire Eva mi propose di fare un posato assieme a lei, per evitare che in un futuro prossimo venissero utilizzate foto nostre prese nelle situazioni peggiori: come in costume, al mare, o a passeggio con la spazzatura. Alfonso Signorini, che è un amico della mia compagna, sono anni che le chiedeva un posato. Eva non aveva mai parlato della sua omosessualità in video, ma questo non vuol dire che non l’abbia fatto con le persone a lei care. Poco prima che iniziasse il reality, ad esempio, si è riunita con la sua famiglia e ha parlato, anche con loro, della nostra storia. Può piacere, può non piacere, ma l’uscita su Chi, abbinata al coming out, al mio arrivo in Honduras e alla Festa della Donna, è stata del tutto casuale.

71 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views