Giovanni Scialpi innesca la polemica e fa sapere pubblicamente di avere rifiutato di partecipare al Grande Fratello Vip dopo la proposta ricevuta dalla produzione del reality show, da lui ritenuta non adeguata. Scialpi ha pubblicato un video su Instagram in cui racconta che gli sarebbe stato offerto un cachet più baso rispetto alle sue aspettative: “Mi hanno offerto un compenso che si dà agli sconosciuti mentre so che trattano compensi da capogiro evidentemente per il Grande Fratello non valgo un granché”.

Il cachet di Scialpi e la frecciata a Loredana Lecciso

Scialpi non fa nomi nel video postato sul suo profilo Instagram ma in un passaggio sembra fare riferimento a Loredana Lecciso, ex compagna di Al Bano Carrisi che si era già detta interessata alla possibilità di prendere parte alla nuova edizione del reality show, la prima condotta da Alfonso Signorini. Secondo Scialpi, in casi del genere sarebbero stati trattati compensi decisamente più alti:

Ormai è quasi ufficiale, dirò di no al Grande Fratello Vip perché ovviamente mi hanno offerto il minimo, quello che si offre agli sconosciuti, mentre invece vedo che i cachet vengono dati a… Anzi facciamo così la prossima volta, appena mi chiedono di fare il GF, corro in clinica, mi metto due belle tette tipo una quinta, sposo Albano o qualcuno di famoso e mi faccio anche la fig***a così avrò la possibilità di fare il Grande Fratello con un cachet.

Il cast del Grande Fratello Vip di Signorini

Sono diversi i personaggi che sarebbero già stati avvicinati dalla produzione del Grande Fratello Vip in vista della possibilità di prendere parte al reality. Oltre a Loredana Lecciso, la lista potrebbe comprendere l’ex tronista Lorenzo Riccardi, Ilona Staller, Adriana Volpe, Claudia Galanti, Fernanda Lessa, Arianna David, Eva Robin’s, Kabir Bedi e Fanny Cadeo.